Un milione in tasca grazie all’astronauta Gene Cernan

Quiz televisivi

A «Chi vuol essere milionario?» vinto il premio massimo grazie a una domanda sull’ultimo uomo che lasciò il suolo lunare - Su cdt.ch il comandante della missione Apollo 17 l’avevamo ricordato nel 2019

Un milione in tasca grazie all’astronauta Gene Cernan
L’astronauta statunitense Gene Cernan. © NASA

Un milione in tasca grazie all’astronauta Gene Cernan

L’astronauta statunitense Gene Cernan. © NASA

«Chi vuol essere milionario?», storico quiz televisivo delle reti Mediaset condotto da Gerry Scotti mercoledì sera ha regalato un milione di euro a Enrico Remigio che ha risposto esattamente alla seguente domanda: «Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?». Ebbene, Cernan impresse nella polvere del satellite della Terra le iniziali della figlia.

Le altre, possibili ma errate risposte erano il simbolo della pace, God bless America e Gene was here, ossia Gene è stato qui.

Di Gene Cernan su www.cdt.ch abbiamo scritto lo scorso avvicinandoci al cinquantesimo anniversario della conquista della Luna, dove i primi astronauti statunitensi a firmare l’impresa sbarcarono sul finire del mese di luglio del 1969. Qui - fra quelli suggeriti - vi proponiamo tutti gli articoli scritti su cdt.ch in vista della storica missione di Apollo 11, in cui avevano pure ricordato che la prima bandiera dispiegata sulla Luna era stata quella di un esperimento scientifico concepito in Svizzera e non quella a stelle e strisce degli Stati Uniti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1