Un nuovo formaggio per la raclette

Il Servizio vallesano dell'agricoltura lancia un prodotto a base di latte di mucca, capra e pecora

Un nuovo formaggio per la raclette

Un nuovo formaggio per la raclette

SION - Il Servizio vallesano dell'agricoltura lancia un nuovo tipo di formaggio destinato alla raclette: il caseificio cantonale di Châteauneuf ha confezionato un prodotto a base di latte di mucca, capra e pecora.

Presentato oggi alla stampa, il nuovo formaggio sarà degustato per la prima volta il 3 ottobre nell'ambito della fiera del Vallese a Martigny, in cui i visitatori saranno invitati a dare il loro parere e ad attribuire un nome al prodotto.

L'obiettivo principale del Servizio vallesano dell'agricoltura non è tanto quello di lanciare un nuovo prodotto ma di rivolgere un messaggio di ottimismo agli agricoltori, indicando loro che l'innovazione e la differenziazione sono le chiavi del successo nell'agricoltura, precisa un comunicato.

La forma del formaggio è analoga a quella di altri formaggi. All'interno, il latte di mucca si distingue da quello di pecora e di capra grazie all'aggiunta di un colorante naturale neutro arancione. Tagliato per la raclette, il nuovo formaggio presenta nel mezzo una striscia arancione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 2
    musica

    «Non si può solo bere a carnevale»

    Dopo l’uscita di Sügasü abbiamo parlato con gli Sgaffy, band preferita dai festaioli ticinesi, per chiedere quale fosse l’ispirazione dietro alla nuova hit

  • 3
  • 4
    Collezionismo

    Roger Federer o croce?

    La Zecca federale Swissmint lancia 37 mila monete commemorative dedicate al campione svizzero: è la prima volta per un personaggio contemporaneo - Arriva pure la moneta d’oro più piccola del mondo: raffigura Albert Einstein

  • 5
  • 1