Un «nuovo Hemingway»

Il concorso

L’imprenditore 63enne Zach Taylor ha vinto una particolare competizione di quattro giorni che premia chi assomiglia di più al celebre scrittore Nobel e Pulitzer, autore di «Il vecchio e il mare» e «Per chi suona la campana». Il torneo si è svolto in Florida, allo Sloppy Joe’s Bar di Key West: un locale che il popolare scrittore, all’epoca, era solito frequentare

Un «nuovo Hemingway»
I partecipanti alla particolarissima competizione sono stati 136

Un «nuovo Hemingway»

I partecipanti alla particolarissima competizione sono stati 136

È il nuovo Hemingway. Hemingway versione 2021, se vogliamo. Si chiama Zach Taylor ed è proprietario di un’azienda che si occupa di forniture per il settore elettrico e idraulico ad Ambrose, in Georgia (Stati Uniti d’America of course). È lui il vincitore del particolarissimo concorso «Hemingway Look-Alike», alla 40esima edizione e di cadenza annuale. Dopo quattro giorni, Taylor ha vinto domenica (il 25) su un totale di 136 concorrenti che cercavano di assomigliare a «Papa», come i fan chiamano il vincitore del premio Pulitzer e Nobel.

Loading the player...
Guarda il video — Zach Taylor, imprenditore 63enne, ha vinto il concorso 2021 «Hemingway Look-Alike»

Gli uomini si sono esibiti sul palco dello Sloppy Joe’s Bar, un locale frequentato da Hemingway, dove sono stati giudicati dai precedenti vincitori per la loro somiglianza con il famoso autore di Il vecchio e il mare e Per chi suona la campana. Taylor, il cui suocero Carlie Cooley ha vinto nel 2000, ha detto di condividere la passione di Hemingway per la pesca e la caccia.

Il concorso è il punto culminante del festival Hemingway Days di Key West che è iniziato il martedì e onora il vincitore del premio Pulitzer che visse sull’isola durante gli anni ‘30. L’evento dell’anno scorso è stato annullato a causa della pandemia di coronavirus. Le attrazioni della kermesse includono una parodia della «Corsa dei tori» con tori robotici, un torneo di pesca al marlin (un grosso pesce marino) di tre giorni e un concorso di racconti brevi diretto dalla nipote di Hemingway, Lorian Hemingway.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1