Maltempo

Violente turbolenze, paura sul volo per Basilea

Attimi di panico sul velivolo della compagnia aerea bulgara ALK Airlines partito da Pristina (Kosovo) - Ferite lievi per 10 persone - VIDEO

 Violente turbolenze, paura sul volo per Basilea
(foto YouTube)

Violente turbolenze, paura sul volo per Basilea

(foto YouTube)

BASILEA - Dieci persone sono rimaste ferite in maniera lieve ieri sera a causa di violente turbolenze che hanno colpito un volo della compagnia aerea bulgara ALK Airlines, in volo da Pristina (Kosovo) a Basilea. L’aereo è comunque atterrato secondo programma.

Una portavoce dell’EuroAirport di Basilea-Mulhouse ha confermato oggi all’agenzia Keystone-ATS informazioni sull’episodio pubblicate dal portale «20 Minuten». Il velivolo coinvolto è un Boeing 737-300 che trasportava 121 passeggeri.

Le turbolenze si sono verificate circa 20 minuti prima dell’atterraggio, avvenuto poco dopo le 20:00. Il pilota ha contattato l’aeroporto chiedendo interventi di primo soccorso per i passeggeri. I feriti sono poi stati portati in diversi ospedali di Basilea.

Sulla pista sono intervenuti vigili del fuoco e personale medico. L’intervento è durato quasi fino alle 22:00. Il traffico aereo non è stato influenzato e solo il velivolo coinvolto è ripartito con circa un’ora di ritardo.

La ALK Airlines è una compagnia di voli charter con sede nella capitale bulgara Sofia. Attualmente possiede due Boeing 737-300 e due McDonnell Douglas 82.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Curiosità
  • 1