Il Black Friday è andato bene, ora si punta sul Natale

Ticino

Secondo i rappresentanti del settore del commercio al dettaglio l’affluenza nei negozi è stata buona – Sommaruga: «Ormai è un appuntamento abituale» – Lucibello: «I clienti capiscono che è conveniente acquistare da noi»

Il Black Friday è andato bene, ora si punta sul Natale
Il Black Friday aiuta i commercianti, soprattutto quelli piccoli, a ricreare liquidità. © CdT/Chiara zocchetti

Il Black Friday è andato bene, ora si punta sul Natale

Il Black Friday aiuta i commercianti, soprattutto quelli piccoli, a ricreare liquidità. © CdT/Chiara zocchetti

Il Black Friday è diventato un appuntamento importante nel commercio al dettaglio svizzero e ticinese. Infatti questo dà l’intonazione al periodo natalizio, che grazie ai regali in certi settori rappresenta circa la metà del fatturato annuo.

Ma come è andato il Black Friday in Ticino? Lo abbiamo chiesto a due rappresentanti del settore del commercio al dettaglio. «Anche quest’anno il black friday - spiega Lorenza Sommaruga, presidente della Federcommercio ticinese - per i negozi che l’hanno proposto è andato bene. Piccola e grande distribuzione hanno registrato buoni risultati. Secondo me c’è anche molto interesse da parte dei consumatori verso questa opportunità, e per i commercianti, soprattutto per quelli piccoli, è diventato un modo interessante per ricreare liquidità».

Ottime offerte«Quindi...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Economia
  • 1
  • 1