2.409,9 miliardi: ecco il debito pubblico da record

Italia

A luglio il passivo delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 23,5 miliardi rispetto al mese precedente

 2.409,9 miliardi: ecco il debito pubblico da record
La sede della Banca d’Italia a Roma. (Foto Wikipedia)

2.409,9 miliardi: ecco il debito pubblico da record

La sede della Banca d’Italia a Roma. (Foto Wikipedia)

Il debito pubblico italiano sale a un nuovo record. In luglio il passivo delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 23,5 miliardi rispetto al mese precedente, a quota 2.409,9 miliardi. Ha quindi toccato un nuovo massimo, superando il primato di giugno (2.386.381 miliardi). Lo si legge nella pubblicazione statistica «Finanza pubblica: fabbisogno e debito» di Bankitalia.

Il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 23,7 miliardi e quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,1 miliardi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 2
  • 3

    Il virus ha tolto sicurezze ad Airbnb e agli altri colossi

    AZIENDE IN CRISI

    WeWork, Oyo e Zomato, molti sono alle corde a causa degli sviluppi finanziari negativi legati alla COVID-19 – Tra licenziamenti e rischi di fallimento, in dubbio c’è la sostenibilità di un nuovo modello economico

  • 4

    Fiducia tedesca in ripresa, i listini europei brindano

    Mercati

    L’indice IFO in maggio sale da 74 a 79 punti, un balzo superiore alle attese degli analisti - Inoltre il Governo di Berlino vara un piano di aiuti per le PMI e lancia il salvataggio di Lufthansa - Il «falco» Wolfgang Schäuble appoggia il Recovery fund: «Viviamo un cambiamento strutturale»

  • 5

    Dieselgate: Volkswagen deve risarcire i clienti

    il caso

    Il colosso è tenuto a pagare il prezzo pieno meno il costo per l’uso dell’auto, come ha stabilito il VI Senato civile del tribunale in una sentenza destinata a fare storia nello scandalo per la manipolazione dei gas di scarico

  • 1
  • 1