Quintuplicata la produzione di petrolio

iran

Nel 2013 l’estrazione del greggio era di 70 mila barili, lo scorso anno era di 350 mila

 Quintuplicata la produzione di petrolio
© SHUTTERSTOCK.COM

Quintuplicata la produzione di petrolio

© SHUTTERSTOCK.COM

La produzione di petrolio iraniana nei giacimenti di West Karoun (sudovest) è quintuplicata negli ultimi sei anni: lo ha detto sabato il ministro iraniano del Petrolio Bijan Zanganeh, citato dall’IRNA.

La Oil Engineering and Development Company ha annunciato che la capacità produttiva dei giacimenti petroliferi di West Karoun nel 2019 è aumentata a 350.000 rispetto ai 70.000 barili al giorno del 2013.

«Con ulteriori investimenti e tecnologia, i giacimenti petroliferi di West Karoun hanno la capacità di produrre un milione di barili di petrolio al giorno», ha aggiunto Zanganeh.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1

    Il volume di fuoco anti virus di banche centrali e governi

    Focus

    È imponente l’ammontare complessivo degli interventi varati nelle ultime settimane allo scopo di sostenere le economie - Alcuni dei rimbalzi delle Borse sono legati a queste misure – La partita della ripresa economica si giocherà nel secondo semestre

  • 2

    Il petrolio crolla ai minimi da 17 anni

    Energia

    Il WTI è sceso sotto i 20 dollari al barile per poi risalire lievemente - Da inizio anno la flessione ammonta al 60% sull’onda del rallentamento legato alla pandemia - IL GRAFICO

  • 1
  • 1