Partenza col botto per le scarpe On a Wall Street

Articoli sportivi

L’azione con il codice di borsa Onon ha iniziato le negoziazioni a 35,40 dollari, nettamente al di sopra dei 24 dollari di emissione: l’azienda svizzera di cui Roger Federer è comproprietario vale circa 10 miliardi di dollari

 Partenza col botto per le scarpe On a Wall Street
©AP Photo/Richard Drew

Partenza col botto per le scarpe On a Wall Street

©AP Photo/Richard Drew

Partenza col botto per il produttore svizzero di scarpe da corsa On alla Borsa di New York. L’azione con il codice di borsa Onon ha iniziato le negoziazioni mercoledì sera a 35,40 dollari, nettamente al di sopra dei 24 dollari di emissione.

La società con sede a Zurigo aveva collocato la notte scorsa 31,1 milioni di azioni a 24 dollari. Il rialzo a Wall Street ha portato 746,4 milioni di dollari nelle casse dell’azienda di attrezzature sportive. Dopo l’inizio delle contrattazioni, il titolo ha continuato a salire. E le azioni sono attualmente scambiate a 37,59 dollari.

Al prezzo attuale, l’azienda di cui Roger Federer è comproprietario vale circa 10 miliardi di dollari: una cifra nettamente superiore ai 6-8 miliardi di dollari che erano stati fissati come obiettivo prima dell’offerta iniziale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Economia
  • 1
  • 1