Heinz Huber nuovo CEO di Raiffeisen

Succede a Patrik Grisel che si era dimesso lo scorso 9 novembre

Heinz Huber nuovo CEO di Raiffeisen

Heinz Huber nuovo CEO di Raiffeisen

BERNA - Heinz Huber sarà il nuovo presidente della direzione generale di Raiffeisen. L'ha annunciato la banca precisando che entrerà in carica il prossimo 7 gennaio. Subentrerà a Patrik Gisel dimessosi con effetto immediato lo scorso 9 novembre. Huber è membro della direzione della Banca Cantonale di Turgovia (TKB) e nel 2014 ha assunto la presidenza. In una nota, il presidente del consiglio di amministrazione di Raiffeisen Guy Lachappelle afferma, parlando del nuovo CEO, che "il suo approccio orientato alla clientela e al mercato nonché i suoi ideali personali si adattano perfettamente al DNA del Gruppo Raiffeisen".

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 2
    pandemia

    Credit Suisse concede crediti per 2,8 milioni

    Crediti fino a 500.000 franchi per un totale di 2,2 miliardi di franchi sono stati concessi a imprese più piccole e sono garantiti al 100% dalla Confederazione - Altri 600 milioni circa sono crediti concessi garantiti per l’85%

  • 3
    piazza finanziaria

    Caso Khan: Credit Suisse tiene testa alla Finma

    La grande banca contesta la nomina dell’incaricato d’inchiesta riguardo allo scandalo dei pedinamenti e porta l’autorità di vigilanza davanti al Tribunale federale - Bernasconi: «Il nodo è l’indipendenza» - Lombardini: «Ben venga la protezione giuridica»

  • 4
    Aviazione

    EasyJet spera ancora negli aiuti di Berna

    Lo afferma Thomas Haagensen, responsabile della compagnia low-coast per l’Europa: «Non dovremmo essere svantaggiati per aver reagito il più rapidamente possibile e garantito una sana liquidità»

  • 5
  • 1