Swiss Re collaborerà con Baidu

Assicurazioni

La compagnia elvetica contribuirà con i suoi prodotti e la sua esperienza nel campo della gestione dei rischi allo sviluppo delle attività del colosso di Pechino, in particolare nel settore dei veicoli autonomi

Swiss Re collaborerà con Baidu
© Shutterstock

Swiss Re collaborerà con Baidu

© Shutterstock

Swiss Re annuncia un accordo di collaborazione con il gigante tecnologico cinese Baidu: la compagnia di riassicurazione contribuirà con i suoi prodotti e la sua esperienza nel campo della gestione dei rischi allo sviluppo delle attività del colosso di Pechino, in particolare nel settore dei veicoli autonomi.

La copertura assicurativa dei veicoli autonomi rappresenta un passo importante nello sviluppo di un ecosistema completo di servizi di mobilità, indica Swiss Re in un comunicato odierno. Obiettivo di entrambe le aziende è quello di generare «un nuovo paradigma industriale». Non sono stati rivelati dettagli finanziari.

Baidu gestisce il principale motore di ricerca web usato in Cina ed è diventato nel frattempo anche il più grande fornitore al mondo di servizi di mobilità autonoma. In numerose città cinesi circolano i taxi-robot dell’azienda.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Economia
  • 1
  • 1