SWIX Family Office e Taurus Asset Management guardano insieme al futuro

Le due società hanno annunciato l'avvio di una partnership strategica al fine di generare importanti economie di scala a beneficio della clientela

SWIX Family Office e Taurus Asset Management guardano insieme al futuro

SWIX Family Office e Taurus Asset Management guardano insieme al futuro

LUGANO - SWIX Family Office, riconosciuta società svizzera dedicata alla consulenza finanziaria ed ai servizi di multi-family office, e Taurus Asset Management, storico ed importante gestore patrimoniale di Lugano, annunciano una partnership strategica: SWIX acquisirà una partecipazione in Taurus e sarà rappresentata in seno al Consiglio di Amministrazione della stessa. La transazione, i cui termini non sono stati divulgati, consoliderà le posizioni a lungo termine di entrambe le società.

L'obiettivo della collaborazione è generare importanti economie di scala a beneficio della clientela, garantendo a Taurus il know-how necessario a livello amministrativo e di asset management, affinché possa nel lungo termine continuare a fornire un servizio eccellente come fatto negli ultimi decenni, attrezzandosi per le sfide future adattando il modello di business alle nuove regolamentazioni nazionali ed internazionali. Manucer Alexander-David, socio fondatore e Presidente di SWIX, commenta: "Siamo orgogliosi di consolidare questa partnership con Taurus. Crediamo che la piazza finanziaria abbia bisogno di stabilità e di sviluppare sinergie. Convinti che ogni attività ad alto valore aggiunto necessiti di risorse altamente qualificate, affiancheremo Taurus permettendole di guardare con serenità al futuro".

Le protagoniste dell'intesaSwix Family Office è un multi-family office indipendente all'avanguardia ed innovativo, fondato nel 2014 (con uffici a Lugano, Ginevra e Zurigo), che si rivolge ad individui e famiglie facoltose svizzere ed internazionali, offrendo le proprie competenze nella gestione degli averi famigliari, con un approccio olistico ed una visione di lungo periodo. Giacomo Bernasconi, socio fondatore e CEO di SWIX, dichiara: "Guardiamo con soddisfazione al nostro sviluppo che conferma il corretto posizionamento in qualità di fornitori di un servizio di consulenza indipendente e d'eccellenza per i nostri clienti. Siamo fiduciosi che la futura collaborazione sia un messaggio lungimirante di continuità per la piazza finanziaria, con l'obbiettivo di sviluppare localmente il know-how necessario per rimanere competitivi adattandosi ai nuovi paradigmi normativi".

Taurus è una società con sede a Lugano da lungo tempo attiva con successo nell'ambito della gestione patrimoniale e della consulenza finanziaria. La società, costituita nel 2000, vanta una lunga esperienza. Edo Romano, Presidente e Direttore di Taurus, supportato dal suo team, continuerà a gestire la società in maniera indipendente. La direzione di Taurus verrà completata con l'entrata di Mattia Suira, riconosciuto professionista che ha maturato un'importante esperienza nel settore del Private Banking e del Family Office in SWIX. Edo Romano, socio fondatore e Direttore di Taurus, commenta: "Siamo una società con una lunga e bella storia di successo. Con oculatezza, assieme al mio team, desideriamo dare continuità a Taurus, garantendo indipendenza, discrezione e fiducia ai nostri clienti. In SWIX abbiamo trovato la medesima filosofia e con il suo supporto ci doteremo di tutto il know-how necessario per affrontare i cambiamenti legislativi dei prossimi anni".

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Economia
  • 1