Le banche centrali e le Borse

INDEX

Rimarrà forte il legame tra politiche degli istituti di emissione e Borse? Se ne parla questa sera nella trasmissione condotta da Lino Terlizzi, in onda su TeleTicino alle 22

Le banche centrali e le Borse
Foto Zocchetti

Le banche centrali e le Borse

Foto Zocchetti

La Banca centrale europea, la Fed americana e gli altri maggiori istituti di emissione con le loro politiche mantengono un ruolo principale sia rispetto alle economie che rispetto ai mercati finanziari. Dietro i rialzi e i ribassi delle Borse, in particolare, ci sono spesso anche le misure decise in un senso o nell’altro dagli istituti centrali. Quando si va verso una maggiore liquidità fornita dalle banche centrali, spesso gli indici azionari salgono; viceversa quando la liquidità diminuisce. Rimarrà forte il legame tra politiche degli istituti di emissione e Borse? Se ne parla stasera a Index, alle 22 su TeleTicino. Conduce Lino Terlizzi. Ospiti Vito Monte di Centro Studi Monte e Bruno Chastonay, consulente finanziario. Domande dal pubblico con WhatsApp 079/500.43.50.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1

    «La piazza ha affrontato le sfide e ora deve aprire all’innovazione»

    Focus

    Intervista a Stefano Rogna, direttore generale della luganese Banca del Sempione - Gli abbiamo posto alcune domande sulle attività del gruppo che dirige, sulle innovazioni che percorrono attualmente il settore bancario, sulle possibili prospettive della piazza finanziaria ticinese, sull’andamento del mercato italiano.

  • 2
  • 3
  • 4

    Saltano 20 posti all’UBS

    Banche

    Toccate le sedi di Lugano e Chiasso - Le difficoltà di accesso al mercato italiano provocano la necessità di razionalizzare - Pedrotti: «Alcuni verranno prepensionati, per gli altri abbiamo predisposto un piano sociale»

  • 1
  • 1