Medacta spegne 20 candeline e versa un bonus a tutti i dipendenti

Ticino

La società con sede a Castel San Pietro ha fatto il suo debutto in Borsa a Zurigo lo scorso aprile - Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità del 2018

Medacta spegne 20 candeline e versa un bonus a tutti i dipendenti
©CdT/Archivio

Medacta spegne 20 candeline e versa un bonus a tutti i dipendenti

©CdT/Archivio

Medacta Group annuncia la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità relativo all’anno 2018. «Prestiamo molta attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale d’impresa e crediamo che sia possibile coniugare crescita e sviluppo con il benessere dei nostri collaboratori e della nostra comunità» afferma Alberto Siccardi, fondatore e presidente della società con sede a Castel San Pietro.

Medacta, per esempio, si legge nel comunicato è stata una delle prime aziende in Ticino ad introdurre un programma di car-pooling aziendale. Questo programma, grazie all’adesione di più del 70% dei collaboratori, ha permesso la riduzione di oltre 335 automobili nella sua sede centrale con una media di 3 persone per macchina nell’anno 2018.

Un altro pilastro del programma di responsabilità sociale di Medacta è stato la creazione della Fondazione Medacta for Life, che contribuisce ad implementare i programmi ed i progetti di utilità sociale. La Fondazione Medacta for Life comprende il MySchool Ticino, una scuola bilingue che conta più di 100 bambini iscritti, i cui servizi sono specificatamente rivolti alla comunità locale.

Il rapporto è scaricabile dal sito aziendale

Un bonus per i dipendenti

Medacta annuncia inoltre il pagamento di un «Bonus Speciale Fedeltà», discrezionale e versato una tantum, in occasione del suo 20. anniversario che sarà corrisposto a tutti i suoi dipendenti (attualmente circa mille a livello mondiale).

La decisione è stata presa allo scopo di riconoscere gli importanti traguardi raggiunti in vent’anni di attività che culminano con la quotazione di successo del 4 aprile 2019 alla Borsa SIX di Zurigo. La famiglia Siccardi, come azionista di maggioranza, verserà un contributo al Medacta Group per coprire tutte le esigenze di cassa associate a questo bonus speciale, che supererà in media i 16 mila euro per dipendente. «I traguardi eccezionali che abbiamo raggiunto in questi anni sono il risultato del grande lavoro che i nostri collaboratori svolgono ogni giorno. Con questo Bonus Speciale Fedeltà, vogliamo ringraziare tutti i nostri dipendenti per il loro supporto: crediamo fermamente che le nostre persone e la nostra cultura siano il motore del successo di Medacta», ha affermato Francesco Siccardi, CEO di Medacta.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1
  • 1