L’evento

Capodanno in famiglia
le idee per festeggiare

Capodanno in famiglia <br />le idee per festeggiare
Sarà un conto alla rovescia diverso quello di quest’anno, ma non per questo meno felice. Anche dentro casa ci si può divertire e trascorrere momenti emozionanti in attesa della mezzanotte

Capodanno in famiglia
le idee per festeggiare

Sarà un conto alla rovescia diverso quello di quest’anno, ma non per questo meno felice. Anche dentro casa ci si può divertire e trascorrere momenti emozionanti in attesa della mezzanotte

Tra chiusure, semiconfinamenti e videochiamate, anche questo 2020 sta per volgere al termine. La speranza è che l’anno nuovo porti finalmente un po’ di serenità, restituendo per quanto possibile una parvenza di normalità. Nel frattempo, la situazione attuale richiede ancora qualche sacrificio. Anche in famiglia però è possibile trascorrere un Capodanno felice, sicuramente più sobrio, ma arricchito dall’affetto dei propri cari che, mai come quest’anno, ci ha dato la forza di andare avanti.

Ma qual è il miglior modo per godersi il Capodanno in famiglia dentro casa? Gli amanti dei fornelli non hanno dubbi. Preparare una tavola imbandita, arricchita da tovaglia e tovaglioli a tema, è il modo più semplice e divertente per respirare da subito il clima di festa. Sarà l’occasione per sfoggiare le proprie capacità culinarie ma anche quella per provare qualcosa di nuovo, se non si è propriamente dei provetti chef. Via libera alla fantasia: almeno l’ultimo dell’anno sbizzarritevi con ricette nuove e creative o con piatti prelibati che solitamente non vi permettete. Soddisfare il proprio appetito contribuisce a sentirsi più felici e soddisfatti. Ancor di più se si ha la possibilità di cucinare e condividere il pasto con le persone che si amano.

E nel dopocena? Ci sono molti modi per aspettare la mezzanotte in allegria. Organizzando una serata di giochi in famiglia, ad esempio. Giochi da tavolo, carte o videogame, le alternative sono molte, a seconda dei gusti. I tradizionalisti non rinunceranno alla classica tombola, mentre i più creativi possono dare vita a idee e premiazioni più originali; come quella di mettere in palio al vincitore l’ultima fetta di panettone. Per chi preferisce un’attività più tranquilla, l’idea migliore è quella di organizzare una maratona di film, da godersi tutti insieme sul divano. Oppure si può sfruttare l’occasione per vedere video amatoriali della famiglia e ricordare i vecchi tempi, facendosi anche qualche risata.

Insomma, le idee sono molte e diverse. E se proprio non si vuole rinunciare a brindare con gli amici lontani lo si può sempre fare attraverso una videochiamata di gruppo. Vietato, dunque, deprimersi. Piuttosto, occorre approfittare dell’occasione per riflettere sull’anno appena trascorso e fare tutti insieme dei propositi per quello nuovo. Lo spirito delle feste quest’anno sarà ancora più sentito e ognuno di noi, proprio come quando si era bambini, aspetterà la mezzanotte con un pizzico in più di emozione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Famiglia
  • 1