I consigli

I segreti per scatenare
la passione di coppia

I segreti per scatenare <br />la passione di coppia
Garantito l’effetto di un «secondo primo appuntamento», che dev’essere dedicato solo ai due innamorati: niente figli in giro, quindi

I segreti per scatenare
la passione di coppia

Garantito l’effetto di un «secondo primo appuntamento», che dev’essere dedicato solo ai due innamorati: niente figli in giro, quindi

Passione. Una parola tanto semplice quanto, all’apparenza complessa per molte coppie. Soprattutto chi sta insieme da molti anni, infatti, tende a volte a «spegnersi» e a dare tutto per scontato. Si tratta però di un comportamento errato: anche nel caso di rapporti duraturi, infatti, il «fuoco» deve continuare ad ardere. Perché l’Eros torni a fluire liberamente, potrebbe essere sufficiente dedicarsi ad attività divertenti, ma quotidiane, per rianimare l’entusiasmo dei partner. Per iniziare il 2020 con il botto sono numerose le alternative tra le quali si può scegliere.

Una cena a lume di candela

Per i più romantici la soluzione ideale può essere quella di una cena a lume di candela. Non si sta parlando di un normale incontro a due, ma di un appuntamento destinato a celebrare l’amore.

Si può scegliere, infatti, di recarsi a mangiare nel ristorante in cui ci si è dati il primo bacio, oppure in un luogo che significa molto per la coppia. Si tratta di un’idea che consente di riaccendere la passione, rivivendo le emozioni di un tempo. Questo «secondo primo appuntamento» dev’essere dedicato solo ai due innamorati: il consiglio, quindi, è di lasciare a casa – solo per una sera – i figli, affidandoli magari ai nonni. Alcuni momenti, infatti, fanno parte solo della storia della coppia e, come tali, devono essere mantenuti intimi. Quando si mangia in un ristorante speciale si può decidere anche di fare un simpatico giochino. Si tratta, in sostanza, di fingere di conoscersi poco e di approfittarne per rivolgersi domande divertenti e, perché no, un po’ «piccanti». Il risultato è davvero assicurato.

A passo di tango

Come sanno bene tutti coloro che lo praticano, poi, il ballo è un’attività in grado di avvicinare – o di riavvicinare – molto le coppie. Il tango, ad esempio, è una disciplina sensuale e passionale, nella quale la sinergia e la coordinazione tra i danzatori sono fondamentali. Nel caso in cui si scelga di puntare su un’alternativa divertente, invece, ci si può dedicare al latino americano, nelle sue molteplici declinazioni. Via libera, anche in queste situazioni, alla fantasia e alle risate: fondamentale, infatti, è non prendersi mai troppo sul serio, anche quando si sta insieme da molti anni. Lo sport, dal canto suo, rappresenta un’altra interessante alternativa.

Tra le attività più indicate per riaccendere la passione della coppia ci sono il tennis e il ciclismo. Anche se questa non è forse la stagione più indicata, una bella pedalata rappresenta infatti un’idea ottimale per trascorrere un po’ di tempo insieme. Anche una camminata nella natura può essere una scelta azzeccata: i boschi, in questo periodo dell’anno, assumono un aspetto davvero magico. Una semplice passeggiata al freddo, quindi, può ravvivare il contatto fisico un po’ assopito.

Parlare e divertirsi

La passione di coppia può essere riaccesa anche in modo molto semplice. Molto spesso, infatti, è sufficiente parlare e divertirsi, anche solo guardando un film insieme.

Chi sta vivendo una relazione duratura, ed è convinto di sapere tutto del partner, si stupirà nel rendersi conto di avere, invece, ancora molto da scoprire sulla persona con la quale condivide la propria vita.

Il dialogo, quindi, può essere davvero il segreto vincente anche per ritrovare la giusta carica sensuale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Famiglia
  • 1