Le proposte

Libri: regali da fare
e anche da ricevere

Libri: regali da fare <br />e anche da ricevere
Dai volumi scientifici ai best seller, dai romanzi storici ai ricettari. Ecco le novità della stagione

Libri: regali da fare
e anche da ricevere

Dai volumi scientifici ai best seller, dai romanzi storici ai ricettari. Ecco le novità della stagione

Per tutti i gusti e di tutti i generi: dai volumi scientifici ai best seller, dai romanzi storici ai saggi di settore, dai ricettari alle raccolte di racconti, i libri sono tra le strenne natalizie per eccellenza. Nelle schede qui sotto, vi proponiamo alcuni titoli di recente pubblicazione da tenere presenti per fare felici amici e parenti lettori.
Per prendere «Quattro piccioni con una fava» - come racconta il divertente saggio nelle quattro lingue nazionali dedicato ai modi di dire, alle loro traduzioni e alla loro origine - potresti essere «Un po’ più dolce» - seguendo le orme del pasticcere Damiano Carrara - e regalare alla figlia adolescente un «Midnight Sun» - per permetterle di rivivere la storia di Bella ed Edward dal punto di vista del biondo vampiro.
Per viaggiare almeno con la mente abbiamo, invece, il regalo perfetto anche per l’amico in crisi d’astinenza da voli oceanici e che ripete come un mantra «I love Japan» - un’atipica scoperta del Giappone in compagnia di La Pina e Emiliano Pepe - e se i nostri sogni romantici non trovano una corrispondenza nella realtà possiamo tuffarci con la fantasia in «Una grande storia d’amore» - ultima opera di Susanna Tamaro ambientata tra mare e terra, tra la Grecia e Venezia.
Importante per il regalo, e per i bambini in spasmodica attesa di scoprirne il contenuto, è anche «La scatola» - come quella che un giorno appare in un bosco e porta lo scompiglio tra i curiosi animali - contenitore indispensabile di ogni dono.
Che sia comprato, regalato, preso in prestito o trovato in una bibliocabina, il libro può essere fonte inesauribile di momenti felici. Buoni regali dunque e... buona lettura!

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Famiglia
  • 1