Consigli

Stupire le neomamme
con pensieri speciali

Stupire le neomamme <br />con pensieri speciali
Trovare il regalo perfetto per festeggiare una nascita può essere difficile, ma alcuni consigli rendono più veloce la scelta.

Stupire le neomamme
con pensieri speciali

Trovare il regalo perfetto per festeggiare una nascita può essere difficile, ma alcuni consigli rendono più veloce la scelta.

L’arrivo di un bambino è un momento di grande felicità, sia per la nuova famiglia sia per le persone vicine ai neogenitori. Un regalo è il modo migliore per celebrare questo evento e far sentire alla mamma tutta la propria vicinanza, a patto però che risponda ad almeno uno tra questi due requisiti: significato e utilità. Un dono azzeccato può aiutare a rafforzare i legami o essere pratico in caso di imprevisti e necessità.

Alcuni genitori potrebbero risolvere l’indecisione di amici e parenti creando una lista nascita, magari attraverso siti internet o negozi specifici per l’infanzia. Un’idea alternativa può essere quella di acquistare accessori che madre e figlio possono usare insieme, prima fra tutti la fascia porta bebè. Creato con un materiale solido e perfetto per distribuire il peso sulla schiena in maniera omogenea, questo accessorio favorisce il contatto fra la mamma e il suo piccolo nelle passeggiate o in casa, creando continui momenti di intimità fra i due. Ha uno scopo simile anche il cuscino per l’allattamento, che nei primi mesi può aiutare la neomamma a sostenere il bambino garantendo al bebè una posizione comoda durante la poppata.

Se la mamma è una tipa sportiva potrebbero tornare utili fasciatoi portatili o organizer per passeggini: che si faccia una passeggiata all’aria aperta o una gita fuori porta, il bebè potrà avere con sé tutto l’occorrente per cambi d’abito e di pannolino.

Un’idea originale è l’iscrizione a un corso pensato per entrambi: questa soluzione permetterà alla mamma di entrare in contatto con altre donne con cui scambiarsi consigli ed esperienze e, soprattutto, di imparare tecniche rilassanti per il neonato, come nel caso del corso di massaggio neonatale o di acquticità.

Per chi fosse orientato verso un regalo emozionale un’ottima soluzione è quella dell’album dei ricordi: oltre alle forme più classiche, il mercato offre oggi la possibilità di acquistare dei modelli pensati per i primi anni di vita del bambino, in cui inserire foto, pensieri e oggetti legati all’infanzia del piccolo.

Anche per i conoscenti alla ricerca di un pensiero utile ma informale le opportunità non mancano. Fra gli accessori di tendenza spiccano senza dubbio il kit di bellezza e il ferma ciuccio: il primo racchiude tutto l’occorrente per la cura del bambino e comprende termometro digitale, spazzole, forbicina tagliaunghie e spazzolino per le gengive; il secondo, invece, è un vero salvavita per i momenti più stressanti: creato con diverse fantasie fa in modo che il piccolo possa avere sempre a portata di mano il ciuccio, evitando che questo cada o si sporchi, causando pianti difficili da dimenticare.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Famiglia
  • 1