logo

La magia dell'ultima notte del Pardo

Consegnati gli ambiti premi del Locarno Festival: le FOTO della serata, l'ultima di Chatrian da direttore artistico

 
12
agosto
2018
11:30
Red. Online

LOCARNO - L'edizione 2018 del Locarno Festival, la sesta e ultima sotto la direzione artistica di Carlo Chatrian, si è conclusa ieri sera all'insegna dei saluti e delle tradizionali premiazioni finali. 

Come comunicato nel pomeriggio di ieri (vedi Suggeriti) il Pardo d'oro è andato ad "A LAND IMAGINED" del regista Yeo Siew Hua, che ha ricevuto il suo premio nella spettacolare cornice notturna di Piazza Grande.

293 sono stati i film mostrati in meno di due settimane. Tra i grandi ospiti di quest'anno indimenticabili il saluto alla Piazza di Ethan Hawke e Ted Hope, le conversazioni con il pubblico di Meg Ryan, Bruno Dumont e la masterclass di Kyle Cooper; il ricordo di Paolo Taviani al fratello Vittorio e la simpatia di Diego Abatantuono e Sandra Milo.

Un raggiante Carlo Chatrian ha salutato la piazza per l'ultima volta: "Vissuta a temperature altissime, Locarno71 è stata un'edizione ricca e diversificata, come è nella tradizione di un festival che non ha paura di accostare gli estremi e di unire il sorriso alla riflessione. (...) Locarno è un festival dove si progetta il futuro".

Articoli suggeriti

Pardo d`oro ancora una volta in Asia

A Locarno vince il film noir a tinte sociali "A Land Imagined" di Yeo Siew Hua

Edizione del 19 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top