Report

Cerchi la felicità? La Finlandia è la tua meta

Il Paese scandinavo guida la classifica stilata dall’Onu, seguono Danimarca e Norvegia - La Svizzera è sesta, l’Italia risale dal 47. al 36. posto

 Cerchi la felicità? La Finlandia è la tua meta
(foto YouTube)

Cerchi la felicità? La Finlandia è la tua meta

(foto YouTube)

NEW YORK - Chi cerca la felicità dovrebbe pensare a trasferirsi in Finlandia. A suggerirlo è il nuovo rapporto dell’Onu che per il settimo anno consecutivo rivela la classifica dei Paesi più felici del mondo. In testa ci sono tre Paesi scandinavi: oltre alla Finlandia che si conferma al primo posto, Danimarca e Norvegia.

Nella top ten ci sono anche Islanda, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Nuova Zelanda, Canada e Austria. Retrocedono gli Stati Uniti, dal 18esimo al 19esimo posto. Notizie positive per l’Italia: sebbene sia lontana dalla vetta è più felice che in passato, risalendo dal 47esimo al 36esimo posto. In fondo alla lista compaiono Siria, Malawi, Yemen, Ruanda, Tanzania, Afghanistan, Centrafrica e infine Sud Sudan.

Il World Happiness Report 2019, elaborato dal Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite, prende in esame la percezione della felicità dei cittadini in 156 paesi, tenendo conto di fattori come prosperità economica, aspettativa di vita, stato del welfare e libertà individuale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Gossip
  • 1