Buckingham Palace

Si scommette sul nome di baby Sussex: sarà Arthur o Edward?

Il titolo nobiliare per il primogenito di Meghan e Harry dʼInghilterra sarà conte di Dumbarton - Solo la Regina può decidere se sarà anche principe

Si scommette sul nome di baby Sussex: sarà Arthur o Edward?
Foto Keystone

Si scommette sul nome di baby Sussex: sarà Arthur o Edward?

Foto Keystone

LONDRA - Non ci sono obblighi per la scelta del nome, ma la tendenza a Buckingham Palace è sempre stata di preferire quei nomi che omaggiano chi è venuto prima. Così i bookmaker hanno iniziato a fare le loro scommesse: per loro il primogenito di Harry e Meghan si chiamerà Arthur oppure Edward. Non è ancora del tutto stata esclusa la possibilità che il piccolo si chiami Filippo, come il nonno di Harry. Il lignaggio però in alcuni casi è emerso a partire dal secondo, terzo o quarto nome. Nel caso del principe Carlo ad esempio la Regina Elisabetta scelse Charles Philip Arthur George.

Anche William, duca di Cambridge, ha perpetuato la tradizione coi suoi tre figli, George, Charlotte e Louis.

Baby Sussex, il cui nome potrebbe essere reso noto proprio durante la giornata di oggi, sarà settimo in linea di successione, ma questo non fa di lui automaticamente un principe. Fu Re Giorgio V a restringere l’uso di questo titolo e solo la Regina Elisabetta può decidere se fare un’eccezione, così come è stato con i due figli minori di William e Kate, diventati la principessa Charlotte e il principe Louis, grazie a un emendamento voluto proprio dalla sovrana. Per quanto riguarda il titolo nobiliare, il figlio di Harry probabilmente erediterà il secondo titolo del padre, ovvero conte di Dumbarton.

Per l’annuncio del nome, i bookmaker intanto danno una dritta: meglio tenere d’occhio i social. Perché, contravvenendo alla tradizione che vuole che il nome sia esposto su un cavalletto incastrato tra le sbarre d’ingresso a Buckingham Palace, la notizia potrebbe proprio essere affidata a un post.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Gossip
  • 1