Eventi

Bob Dylan a Locarno il 22 aprile!

Il cantautore del secolo torna a esibirsi in Ticino - Dopo essersi esibito in piazza Grande nel 1987 ed esserci tornato nel 2015, il mostro sacro della canzone sarà in concerto il prossimo 22 aprile dalle ore 20 al Palazzetto Fevi di Locarno insieme alla sua band

 Bob Dylan a Locarno il 22 aprile!
Dylan all’Azkena Rock Festival nel 2010. (Foto Wiki)

Bob Dylan a Locarno il 22 aprile!

Dylan all’Azkena Rock Festival nel 2010. (Foto Wiki)

LOCARNO - Bob Dylan torna in a Locarno. Dopo essersi esibito in piazza Grande nel 1987 ed esserci tornato nel 2015, il mostro sacro della canzone sarà in concerto il prossimo 22 aprile dalle ore 20 al Palazzetto Fevi di Locarno insieme alla sua band.

Un musicista che si reinventa ancora e ancora negli anni, un cantautore che ha sempre messo la sua integrità artistica dentro il successo commerciale. Bob Dylan, che era la voce del movimento di protesta negli anni '60, che con le sue canzoni uniche è diventato il portavoce di un’intera generazione. Per tutti le sue canzoni non sono solo canzoni, la sua musica è diventata poesia e letteratura musicale: «Blowin ‘In The Wind», «Chimes Of Freedom», «The Times They Are A Changin’», «A Hard Rain’s a Gonna Fall” «Like A Rolling Stone» infatti sono composizioni per l’eternità, che non hanno perso nulla del loro fascino nel corso dei decenni. Parole potenti per le quali nell’ottobre del 2016 gli è stato attribuito il Nobel per la Letteratura.

La rivista americana «Newsweek» ha descritto l’importanza di Bob Dylan per la storia della musica mondiale come segue: «Ha fatto per la musica popolare ciò che Einstein ha fatto per la fisica. È l’incarnazione della controcultura. È il cantautore del secolo».

A tutto questo si aggiungono milioni di dischi venduti e innumerevoli premi: Bob Dylan è un artista influente e di successo fin dal suo primo contratto discografico nel 1961 (Columbia Records).

Dal 1988 viaggia con il suo «Never Ending Tour» con circa 100 concerti all’anno, in cui suona la chitarra, il piano, l’armonica e canta composizioni originali e tradizionali di folk, country, blues, jazz, ragtime e standard. Nel suo attuale capolavoro «Triplicate», il trentottesimo album in studio di Bob Dylan, canta alcuni pezzi cantati in precedenza da Frank Sinatra.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 14 di oggi su www.ticketcorner.ch e www.mediatickets.ch oltre che presso tutti i punti di vendita offlina Manor, La Posta e CoopCity.

Ulteriori informazioni su www.gcevents.ch o tramite mail a info@gcevents.ch

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lista Articoli
  • 1