Lo sguardo va dove va la luce

HUB

L’artista del mese

Lo sguardo va dove va la luce
Cesare Lucchini

Lo sguardo va dove va la luce

Cesare Lucchini

La visita al suo studio inizia con l’odore acre della terpentina. Cesare ti viene incontro sorridendo. Nella prima stanza alcune opere meno recenti ti fanno da apripista. Già sale la tensione e si vedono alcuni lavori non terminati. Una delle peculiarità del Maestro è che non saranno «finiti» fino a quando non raggiungeranno quella perfezione che è come una voce interna che dice: «Ok, questo va bene!». Si entra così in un mondo di movimenti precisi che corrispondono a un disegno interiore. Le tematiche sono attuali: il Clima, i Migranti, il Giorno della Memoria. Sulla tela rimane una traccia, un’indicazione, una direzione. Lo sguardo resta affascinato dalla luce: ogni volta una storia diversa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Hub
  • 1

    Hi-end elvetico fra artigianalità e alta tecnologia

    HUB

    Benvenuti nel tempio del piacere. Tra metalli nobili, chassis in alluminio torniti dal pieno, sapienza artigianale e componenti iperselezionati. Avrete la sensazione di una performance dal vivo dove ogni dettaglio è presente con una perentorietà mozzafiato. In Svizzera si può allestire, dalla testina per i vinili al diffusore, una catena audio completa: convertitori, amplificatori e anche speciali depuratori per la corrente elettrica. Ecco lo Swiss sound, la Bibbia del bon son dove la riproduzione artificiale diventa esperienza sonora e orgoglio identitari. «Made in Switzerland» è un vanto anche per l’audio, come per l’orologeria di lusso.

  • 2

    The excellence of Swiss innovation and design

    HUB

    Welcome to the temple of pleasure. Among noble metals, an aluminIum chassis spun from solid craftsmanship and hyper-selected components. You will have the feeling of a live performance where every detail is present with breathtaking firmness. In Switzerland, a complete audio chain can be set up, from the vinyl head to the loudspeaker: converters, amplifiers and even special purifiers for electricity. Welcome to the world of Swiss sound.

  • 3
  • 4
  • 5
  • 1
  • 1