Picasso, Capolavori si nasce

HUB

In Ticino sta per essere ultimata una supercar che farà storia

Immaginatevi una hyper-supercar tutta in fibra di carbonio. Leggerissima, diciamo appena 900 kg. Immaginatevela elegante e confortevole, tecnica e grintosa, pronta a scatenare una potenza di oltre 600 cavalli. E soprattutto, immaginatela «Made in Switzerland». Ebbene, non stiamo farneticando: mentre state leggendo, nel cuore della Svizzera italiana si sta davvero realizzando questo sogno puro fatto di materiali d’avanguardia, tecnologia avveniristica e tantissima passione. Si chiama PS-01 e tra poche settimane sarà pronta per il battesimo su strada. Suono il campanello dell’ufficio di Stefano Picasso, fondatore della Picasso Automotive, con una certa trepidazione: siamo in centro a Lugano, possibile che ci sia qualcuno di tanto matto, o meglio di tanto visionario, da fondare una casa automobilistica,...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Hub
  • 1

    Hi-end elvetico fra artigianalità e alta tecnologia

    HUB

    Benvenuti nel tempio del piacere. Tra metalli nobili, chassis in alluminio torniti dal pieno, sapienza artigianale e componenti iperselezionati. Avrete la sensazione di una performance dal vivo dove ogni dettaglio è presente con una perentorietà mozzafiato. In Svizzera si può allestire, dalla testina per i vinili al diffusore, una catena audio completa: convertitori, amplificatori e anche speciali depuratori per la corrente elettrica. Ecco lo Swiss sound, la Bibbia del bon son dove la riproduzione artificiale diventa esperienza sonora e orgoglio identitari. «Made in Switzerland» è un vanto anche per l’audio, come per l’orologeria di lusso.

  • 2

    The excellence of Swiss innovation and design

    HUB

    Welcome to the temple of pleasure. Among noble metals, an aluminIum chassis spun from solid craftsmanship and hyper-selected components. You will have the feeling of a live performance where every detail is present with breathtaking firmness. In Switzerland, a complete audio chain can be set up, from the vinyl head to the loudspeaker: converters, amplifiers and even special purifiers for electricity. Welcome to the world of Swiss sound.

  • 3
  • 4
  • 5
  • 1
  • 1