La scuola dopo Bertoli

La domenica del Corriere

Ieri, oggi e domani: con al centro l’insegnamento e tutto quanto ruota attorno - Gli ospiti di Gianni Righinetti saranno Manuele Bertoli, Gianluca D’Ettorre, Fabio Camponovo e Giuseppe Sergi

La scuola dopo Bertoli

La scuola dopo Bertoli

La scuola sarà protagonista della puntata de «La domenica del Corriere» che andrà in onda su Teleticino alle 19. Molti saranno i temi che Gianni Righinetti sottoporrà ai suoi ospiti. In studio ci saranno Manuele Bertoli (direttore del DECS), Giuseppe Sergi (insegnante e coordinatore MPS), Gianluca D'Ettorre (presidente OCST docenti) e Fabio Camponovo (presidente Movimento della scuola). In partenza varrà fatto il punto sulla scuola nell’era del coronavirus, alla luce dell’aumento dei casi di contagio in tutta la Svizzera: cosa fare per la scuola? Occorrono misure più drastiche?

Bertoli poche settimane fa ha lanciato la proposta di superare il sistema dei livelli alle Medie: sarà questa l’ultima riforma del consigliere di Stato che lascerà il Governo nel 2023? E come immaginare la scuola dopo Bertoli?

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Il Corriere in tv
  • 1
  • 1