Per lei

I consigli di stile
per le feste di Natale

I consigli di stile <br />per le feste di Natale
Almeno durante queste settimane è meglio evitare tute e pigiamoni e osare con accessori e dettagli che fanno la differenza su qualsiasi outfit

I consigli di stile
per le feste di Natale

Almeno durante queste settimane è meglio evitare tute e pigiamoni e osare con accessori e dettagli che fanno la differenza su qualsiasi outfit

Quello che ci attende sarà sicuramente un Natale diverso dagli altri. Le norme di distanziamento sociale per evitare il contagio ci impongono festeggiamenti più sobri e tranquilli. Questo, tuttavia, non significa che bisogna rinunciare a «vestirsi a festa». Il Natale, infatti, è l’occasione giusta per viziarsi un po’ e prendersi cura di sé stesse, ed è necessario scegliere l’outfit giusto, sia che si festeggi con pochi intimi sia che lo si faccia con tutta la famiglia. Ma qual è il modo migliore per essere belle e adatte all’occasione?

Loading the player...
GUARDA IL VIDEO — Decorare l’albero di Natale: 7 proposte per tutti i gusti

La prima regola in questi casi è: bandire la tuta da ginnastica o il pigiamone da domenica pomeriggio. La comodità lasciamola per gli altri giorni; almeno nei momenti di festa occorre vestirsi con un po’ più di eleganza. Per essere idonee all’occasione, tuttavia, non occorre strafare. Soprattutto se si sta in famiglia, è meglio evitare scollature e spacchi. È possibile invece arricchire il look visivamente con ricami, fantasie e giochi di volumi. Altro consiglio è quello di evitare il nero, scegliendo invece outfit colorati e con fantasie allegre. Una regola che, tutto sommato, si potrebbe estendere anche agli altri giorni, considerando il periodo già cupo che stiamo vivendo.

Per valorizzare un outfit il consiglio è quello di arricchirlo con gioielli e accessori. L’ideale sono collane e orecchini pendenti, magari impreziositi da piccoli diamanti. Per il tragitto da casa al luogo dove si svolgerà la cena della vigilia o il pranzo di Natale l’ideale è coprirsi con un cappotto lungo, elegante e caldo a sufficienza per evitare di arrivare a tavola tremando come una foglia.

Anche le scarpe sono importanti. Buttate via quelle pantofole e osate con un tacco dodici. In fondo, a Natale si sta per lo più seduti a tavola, quindi non c’è rischio di soffrire di mal di piedi. È anche vero, però, che dovendo mangiare tanto è meglio evitare outfit troppo aderenti, che possono risultare scomodi e rischiare di far volare via qualche bottone.

Insomma, eleganti sì, ma usando la testa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1
  • 2
    Galateo

    “Buon appetito”
    Anzi, meglio di no

    A volte il galateo ci sfugge, semplicemente perché nessuno ce lo ha insegnato o non ce ne siamo mai interessati. Ma un buon comportamento a tavola è, e sempre sarà, un ottimo biglietto da visita.

  • 3
    Tendenze

    Acconciate
    per le feste

    Come per l’abbigliamento, anche in fatto di acconciature, taglio e colore ci sono delle tendenze stagionali che variano ogni anno.

  • 4
  • 5
  • 1