La tendenza

Il fascino dei bijoux
i gioielli costano poco

Il fascino dei bijoux <br />i gioielli costano poco
Sulle bancarelle trovano spazio, in particolare, gioielli realizzati in stile vintage

Il fascino dei bijoux
i gioielli costano poco

Sulle bancarelle trovano spazio, in particolare, gioielli realizzati in stile vintage

Chi ha detto che i gioielli, per essere belli, devono anche essere molto costosi? La bigiotteria rappresenta la risposta migliore a questa domanda: questi accessori, infatti, riescono a coniugare un elevato valore estetico con un prezzo ridotto, rivelandosi perfetti per molte occasioni.

Sono essenzialmente tre le categorie nelle quali possono essere suddivisi gli accessori di bigiotteria: i cosiddetti «bijoux de coutoure», ovvero quelli realizzati per l’alta moda, i «bijoux di fantasia», di gamma media, e i «bijoux in serie» i quali, pur essendo altrettanto validi sotto il profilo della bellezza, hanno un costo decisamente ridotto a causa della loro produzione su larga scala.

I gioielli di bigiotteria, qualunque sia il loro prezzo, si distinguono per i loro colori vivaci: dal rosso all’azzurro, passando anche attraverso tonalità come il verde e lo smeraldo, sono davvero numerose le alternative per chi ama distinguersi.

Anche a livello di materiali sul mercato si possono trovare molte possibilità: quello più utilizzato, soprattutto per gli accessori dal design moderno, è senza dubbio l’acciaio. Si tratta di una soluzione interessante, che coniuga piacevolezza estetica e grande resistenza. Chi soffre di allergie, poi, può dormire sonni tranquilli: l’acciaio utilizzato nell’ambito della bigiotteria è di tipo ipoallergenico e, quindi, non ci sono pericoli per la pelle. Tra le caratteristiche di questo materiale c’è poi quella di poter essere lavato con facilità, anche utilizzando prodotti specifici che non lo rovinano.

È fondamentale sottolineare, infine, come il mercato della bigiotteria sia in continua espansione, grazie anche all’allestimento di numerosi mercatini settoriali, dove è possibile trovare accessori davvero interessanti. Sulle bancarelle trovano spazio, in particolare, gioielli realizzati in stile vintage: si tratta di piccoli capolavori dal prezzo accessibile, che sono in grado di valorizzare la bellezza di qualsiasi donna che scelga di indossarli.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1