La stagione

Inverno? Ecco i look
per business woman

Inverno? Ecco i look <br />per business woman
Gli stilisti hanno iniziato a proporre nuove idee, tagli, forme e colori anche nel segmento professionale. Vediamo quali

Inverno? Ecco i look
per business woman

Gli stilisti hanno iniziato a proporre nuove idee, tagli, forme e colori anche nel segmento professionale. Vediamo quali

Le donne sono un universo che è molto attento a interessi, passioni, hobby, ma che trascorre anche molto tempo in ufficio e spesso ricopre ruoli manageriali ai vertici delle aziende. Ci sono dettami che, nel tempo, hanno stabilito quelle regole per essere perfette durante colloqui, pranzi o cene di lavoro, riunioni, appuntamenti: abiti neri non troppo corti, tubini che diventano un naturale capo basico perfetto in ogni situazione, una classica camicia bianca da abbinare con una giacca o una gonna, fino all’immancabile tailleur.

Blu, nero e grigio sono poi colori che per antonomasia sono simbolo dell’abbigliamento business (e non solo per il mondo femminile).

Inverno? Ecco i look <br />per business woman

Recentemente però, e con grande piacere, gli stilisti hanno iniziato a proporre delle nuove idee, tagli, forme e colori che anche nel segmento professionale permettono di giocare con il look, esaltando la femminilità anche in ufficio.

La donna non ha più paura di osare, è sicura di sé stessa. I capi spesso sono presi dal guardaroba maschile, anche con dettagli quali cravatte e gilet ma con un sapore sartoriale che viene reso romantico, addolcito, per una vestibilità assolutamente inedita.

Inverno? Ecco i look <br />per business woman

Ecco che gli interessi del privato possono diventare spunto per il look da ufficio: contaminazioni su forme maxi, texture e stampe orientali per una donna che non viaggia solo per lavoro, ma anche per piacere. Ispirazioni che toccano perfino il leggendario viaggio sull’Orient-Express: queste carrozze, dai tessuti sontuosi ma moderni, dall’eleganza di modi oltre che di pose, erano fin dai tempi di Agatha Christie un lusso personale per pochi, seppure ambito da molti. Un’esperienza da vivere anche oggi lasciandosi trasportare dai momenti indimenticabili o incontri speciali.

Inverno? Ecco i look <br />per business woman

Ecco che le giacche per le business woman sono realizzate sartorialmente per evidenziare i dettagli couture, senza tralasciare lo stupore di un’allure femminile che una donna deve sempre avere. Che indossi spille Art Déco come chiusure o si impreziosisca di bottoni in stile Suzanne Belperron, la donna non è prigioniera del suo ruolo da seduttrice, ma è sicura di sé e in ciò che fa. Giacche short o over, bluse e pantaloni coordinati o da mixare per look freschi e innovativi.

Inverno? Ecco i look <br />per business woman

Una femminilità che nasce in una nuova visione di pulizia, chiarezza, linearità di forme e superfici per trasmettere uno stile identificabile, riconoscibile e con requisiti di grande portabilità dove tutto è più prezioso, non solo il classico ma anche il casualwear che è più elegante e sofisticato.

Collezioni seducenti ricche di raffinati contrasti cromatici e suggestioni di un modernismo déco.

Gamma autunnale di naturali intensi e vibranti che ricordano le superfici vellutate e opache del pottery artigianale, smorzata da soffici sfumature di toni mélange sensibili e pacati, illuminati da riflessi di cieli invernali. Rigorosi ma contemporanei galles, gessati e maxiceck in soft-flannel nei più dolci e curativi toni melange diventano must di femminilità, dove impalpabili velluti nei delicati toni pastello cipria, albicocca, polvere e gli avvolgenti cappotti a vestaglia offrono momenti di rassicurante benessere. Allure classica e lavorazioni grafiche sofisticate per la maglieria in filati soffici e preziosi, che interpreta i pattern più classici e riconoscibili dell’eleganza sartoriale: righe multicolor e jacquard di sapore nordico in merino, cashmere e mohair.

I must-have di stagione si rinnovano e si tingono di contemporaneità con volumi aumentati e nuove proporzioni: iconici piumini over dal sapore urban, pantaloni e pantagonne dai fondi ampi, raffinati chemisier in raso dalla linea scivolata, fino a nuove chiusure e plissé asimmetrici che rompono il ritmo del classico con un passo moderno.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1
    La tendenza

    Il color cammello
    conquista l’autunno

    Una tinta declinata in tutte le sue sfumature, da quelle più calde a quelle più zuccherine e bruciate del caramello, conquista un posto privilegiato nelle tendenze

  • 2
    L’infografica

    Segreti e curiosità
    nascosti nei baci

    Un gesto naturale, ma oggetto di parecchi studi scientifici dai risultati sorprendenti: come l’aumento dell’aspettativa di vita di almeno cinque anni

  • 3
    Design

    Un look perfetto
    al primo appuntamento

    Per dare una buona impressione di sé bisogna presentarsi con un look curato: l’importante è mantenere il proprio stile e la propria spontaneità

  • 4
    Le tendenze

    Un’estate sostenibile
    e in movimento

    Appena concluse le passerelle di Milano e Parigi per una stagione calda all’insegna della comodità, dei volumi insoliti e un tocco di romanticismo

  • 5
  • 1