L’idea

Le capitali della moda
Dubai o Los Angeles?

Le capitali della moda<br />Dubai o Los Angeles?
Il Dubai Mall è una struttura con oltre 1’200 negozi; a Los Angeles la moda di classe è a Rodeo Drive

Le capitali della moda
Dubai o Los Angeles?

Il Dubai Mall è una struttura con oltre 1’200 negozi; a Los Angeles la moda di classe è a Rodeo Drive

La grande moda e lo stile sono elementi in grado di unire Paesi lontani tra loro. Gli appassionati di tendenze, oltre che di viaggi, possono infatti contare su molte interessanti alternative. Le trasferte per acquistare capi di abbigliamento di pregio sono sempre più frequenti; se ne può approfittare, poi, per visitare luoghi affascinanti.

Gli Emirati Arabi, ad esempio, rappresentano una vera culla dello shopping. È doveroso, in tal senso, parlare di Dubai, un luogo unico al mondo, testimone di come l'ingegno dell'uomo sia in grado di realizzare capolavori anche in pieno deserto. Qui è presente il centro commerciale più grande del mondo: il Dubai Mall, una struttura in cui è possibile trovare davvero di tutto, grazie alla presenza di oltre 1’200 negozi. All'interno del Dubai Mall hanno sede punti vendita di marchi molto noti, quali Versace e Burberry. Non vanno dimenticati, inoltre, gli store Bloomingdale's e Galeries Lafayette. Visitare questo centro commerciale consente anche di ammirare l'acquario sottomarino di Dubai e, facendo solo pochi passi, il celebre grattacielo Burj Khalifa.

Nell'emirato hanno sede anche altre mete interessanti per i patiti dello shopping. Qualche esempio? Il viale City Walk – con marchi come Vince e Karl by Karl Lagerfeld – e l'Outlet Village, dove trovare eccellenze della moda nostrana del calibro di Roberto Cavalli ed Ermenegildo Zegna.

Chi ama il sogno americano, invece, sa bene quanto gli Stati Uniti siano in grado di conquistare con i loro paesaggi mozzafiato e con le loro città uniche al mondo. Gli States, però, non sono solo bellezza e cultura: anche i fan della moda, infatti, qui possono trovare ciò che cercano.

Un punto di riferimento fondamentale per i patiti dello shopping è senza dubbio Los Angeles. Recarsi nella Città degli Angeli rappresenta un'esperienza indimenticabile: da Hollywood alle spiagge sul Pacifico qui tutto è sfavillante.

A Los Angeles, però, si può trovare anche uno dei luoghi di culto per chi apprezza la moda di classe. Si sta parlando di Rodeo Drive, un vero simbolo di eleganza e di grandi marchi, dall'abbigliamento alla gioielleria. Se si desidera comprare qualcosa qui è importante ricordarsi che i prezzi sono molto più alti della media. Nel caso in cui questo non sia un problema... benvenuti nel Paese di Bengodi!

Dopo essersi dedicati all'immancabile window shopping, ossia dopo aver ammirato le vetrine più belle della zona, arriva il momento di immergersi nel paradiso del lusso. In tal senso merita sicuramente una visita il Two Rodeo Drive, un famoso centro commerciale dove trovare brand di classe. È negli shopping monomarca, però, che il lusso losangelino trova la sua massima espressione: da Gucci ad Armani, da Tiffany a Chanel, qui la scelta è davvero unica.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Lifestyle
  • 1