Stile

Moda autunno 2020:
le borse più raffinate

Moda autunno 2020: <br />le borse più raffinate
Nel guardaroba non devono mancare tracolle e pochette per affrontare il cambio di stagione con lo stile più adeguato

Moda autunno 2020:
le borse più raffinate

Nel guardaroba non devono mancare tracolle e pochette per affrontare il cambio di stagione con lo stile più adeguato

L’estate si avvia gradualmente alla fine e presto si dovrà provvedere al cambio dell’armadio. Tra vestiti, cappotti e scarpe non vanno dimenticate le borse, gli accessori che più di tutti sanno combinare esigenze pratiche ed eleganza. Per questo autunno, le case di moda parlano chiaro: i tessuti più particolari saranno i veri protagonisti.

Pelliccia, velluto e pellami esotici conferiscono alle borse della prossima stagione un tocco vintage e raffinato, che si fa più rock grazie alle applicazioni gioiello che adattano questo stile ai gusti delle donne più giovani. Per quanto riguarda i colori, anche quest’anno si prediligono toni caldi, come il cammello, dalla caratteristica versatilità. Si può osare maggiormente con le borse in pellame di pitone, coccodrillo e alligatore, che le più importanti marche hanno deciso di proporre in colorazioni molto vivaci.

L’ecologia e il rispetto per l’ambiente sono sempre più sentiti dai consumatori, che richiedono al mercato una vasta gamma di possibilità in ecopelle e pelliccia sintetica: questo autunno, la moda offrirà perciò diverse borse, create per sentirsi a proprio agio negli ambienti più raffinati senza venire meno ai propri ideali e alla propria etica.

La donna del 2020 deve sostenere una vita frenetica, uscendo spesso il mattino per andare a lavorare e rientrando solo dopo cena. Per questo motivo le borse devono risultare non solo esteticamente gradevoli, ma soprattutto pratiche e versatili in qualsiasi momento della giornata. La moda autunnale spazia moltissimo sulle dimensioni di questi accessori. Si troveranno pochette, shopper, borse a mano e a spalla, tutte curate nei minimi dettagli e perfette per ogni occasione.

In particolare, la borsa a tracolla sembra regnare incontrastata sul panorama degli accessori, grazie alla sua particolare forma compatta e semplice. La tracolla è ideale sia per recarsi in ufficio che per un happy-hour: non avendo grandi dimensioni conferisce sempre un aspetto curato anche quando non si può passare da casa prima delle uscite serali.

Per le grandi occasioni, si raccomanda anche quest’anno la pochette e la clutch, in velluto o vernice. Queste piccole borse sono fatte per stupire: alcune case di moda le propongono in colori molto sgargianti per realizzare uno stile davvero indimenticabili e ardito.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1