Le novità

Sguardo ultracolorato
per l’autunno 2020

Sguardo ultracolorato <br />per l’autunno 2020
La tendenza di stagione punta a un trucco occhi dalle tonalità incisive, con eyeliner che diventano grafici e vanno a rendere il trucco estremamente teatrale e in grado di non passare inosservato

Sguardo ultracolorato
per l’autunno 2020

La tendenza di stagione punta a un trucco occhi dalle tonalità incisive, con eyeliner che diventano grafici e vanno a rendere il trucco estremamente teatrale e in grado di non passare inosservato

L’autunno 2020 si guarda davvero con occhi nuovi: merito delle nuove tendenze trucco, che vestono lo sguardo di sfumature metalliche e di impatto con una palette ultrapigmentata. Di sicuro la filosofia «minimalista» che ha caratterizzato l’estate lascia spazio a un make up autunnale più incisivo e che di certo non passa inosservato.

Detto ciò, e con strumenti alla mano, nel beauty case non devono mancare soluzioni colorate, eyeliner e mascara. Le stesse star di Instagram e della musica si sono adattate alla nuova tendenza, rilanciandola ulteriormente. Basti pensare alla cantautrice britannica Dua Lipa che si è mostrata ai fan con un eyeliner grafico stile Cleopatra abbinato a un ombretto azzurro intenso.

Questo è solo uno degli esempi e per replicarlo a casa basterà puntare a creare un look occhi monocolore. Cosa significa? Basta applicare un ombretto colorato molto marcato e possibilmente iper pigmentato. Non si deve sfumarlo, ma deve ricoprire tutta la palpebra in modo tale che resti intenso. Questo trucco, infatti, ha la capacità di accendere lo sguardo in poche mosse, soprattutto se abbinato a un mascara nero o a uno trasparente per un effetto ancora più magnetico. Le tonalità consigliate? Pantone cyber red per gli occhi azzurri; verde prato per gli occhi marroni o nocciola e infine nero o grigio per gli occhi blu.

Se si desidera puntare su uno sguardo metallico, allora bisogna anche saper abbinare gli ombretti con il colore della propria iride per esaltare meglio il trucco. Per l’occhio marrone, ad esempio, l’arancio è la scelta giusta; per quanto riguardo gli occhi verdi sono perfetti i colori caldi, mentre tutte le nuance del rosa sono ideali per le iridi azzurre.

Tuttavia, l’accessorio davvero immancabile di questa stagione è l’eyeliner grafico, meglio ancora se colorato. Non ci sono regole prestabilite per l’utilizzo di questa soluzione, perché il mantra resta uno solo: dare sfogo alla propria fantasia. Le ragazze meno audaci e più legate allo stile classico possono tranquillamente optare per il nero che non oltrepassa la rima cigliare.

In alternativa, si può puntare su uno smokey eyes, in cui l’ombretto andrà leggermente sbavato. Le tonalità? Nero, grigio antracite o marrone molto scuro. Per un effetto ancora più scenografico e teatrale, il trucco può accendersi ulteriormente grazie a texture cremose, metalliche o glitterate. Infine non bisogna dimenticare la cornice dello sguardo: le sopracciglia. La tendenza di stagione è chiamata «muss style» e prevede che si tengano come se fossero insaponate e pettinate verso l’alto. Bando, quindi, alla pinzetta, e sì alla loro forma naturale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Lifestyle
  • 1