Beauty

Trucco occhi 2020
Sguardo protagonista

Trucco occhi 2020 <br />Sguardo protagonista
Viaggio alla scoperta di grandi classici, come il cat eye, e make up costruiti sui colori di tendenza, tra cui il Classic Blue

Trucco occhi 2020
Sguardo protagonista

Viaggio alla scoperta di grandi classici, come il cat eye, e make up costruiti sui colori di tendenza, tra cui il Classic Blue

Gli occhi non passano mai inosservati, soprattutto quando, grazie al make up, si adotta qualche stratagemma per valorizzarne il colore, accentuarne la grandezza o intensificarne la forma. Le donne, dalle under 14 alle over 60, conoscono bene i trucchi per sottolineare il proprio sguardo, donandogli maggiore intensità.

Le tendenze, a questo proposito, parlano chiaro: per l’autunno-inverno 2020 gli occhi vanno messi in primo piano sfruttando smokey eyes dalle tonalità soft e sperimentando anche versioni multicolor, di grande impatto. Caratteristica chiave dello smokey è una buona sfumatura dell’ombretto. Una caratteristica che rende questa tecnica molto gettonata: sta bene a tutte ed è molto versatile. Stando a quanto si vede in passerella, in particolare, vanno per la maggiore le sfumature che ricordano i colori della terra, meglio se arricchite da un tocco di rosso, in grado di rendere lo sguardo più intrigante. Una base illuminante enfatizza il trucco occhi, mentre mantenere le labbra nude rende il risultato finale fine e sofisticato.

Non perde mai di fascino, e non succederà nemmeno questo autunno, il cat eye, una tipologia di make up capace di donare profondità allo sguardo. Realizzarlo è molto semplice: basta utilizzare un eyeliner nero e allungare visivamente l’occhio disegnando una «codina», sottile o spessa a seconda dei gusti. Per un’occasione speciale, che sia una cena elegante o un aperitivo chic, questa è senza dubbio la scelta ideale.

Se si preferisce un look più sbarazzino e dinamico, le tendenze suggeriscono di puntare sul colore. Il blu, a questo proposito, è perfetto. Il trucco occhi costruito su questo tono dona in particolare alle ragazze con sottotono freddo, con occhi e capelli chiari o scuri. Il blu intenso, infatti, si rivela perfetto sia per accentuare occhi color cristallo che per enfatizzare le iridi più intense. La sfumatura del Classic Blue, eletto da Pantone come colore dell’anno 2020, è stato scelto come tonalità per il make up occhi da numerose celebrità, tra cui la digital influencer Chiara Ferragni e l’attrice britannica Millie Bobby Brown, conosciuta per il successo ottenuto nel ruolo di Undici nella serie televisiva «Stranger Things».

Anche il rosa è uno dei colori più in voga per il trucco occhi. Sinonimo di romanticismo e femminilità, questa tonalità, se abbinata ad una punta dorata, il bronzo, è in grado di valorizzare ogni sguardo. Perfetto per dare vita ad un look fresco, va abbinato ad una base naturale, un buon illuminante e un gloss trasparente.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1