Abbigliamento

Una giacca estiva
per ogni occasione

Una giacca estiva <br />per ogni occasione
Esistono fantasie, colori e forme perfetti per ogni occasione. Ecco le tendenze e2020 per la moda uomo

Una giacca estiva
per ogni occasione

Esistono fantasie, colori e forme perfetti per ogni occasione. Ecco le tendenze e2020 per la moda uomo

La giacca rappresenta un capo essenziale per ogni uomo che predilige l’eleganza, anche durante l’estate 2020. Scegliendo tessuti naturali e leggeri – come lino, cotone e seta – è possibile distinguersi nella stagione calda, senza rinunciare alla comodità. Puntando sulla qualità, infatti, si può dire definitivamente addio ai capi rigidi, anche per chi sceglie il doppiopetto. Dai modelli più sofisticati fino ad arrivare ai più eccentrici e colorati, la scelta è davvero ampia. Esistono colori, ricami e fantasie per tutti i gusti: ecco quali sono i più apprezzati dagli amanti dello stile.

Chi predilige il classico va sul sicuro, innanzitutto, optando per un capo in tinta unita. Il monocromo nelle tonalità pastello rappresenta il trend principale dell’estate. A dominare sono tinte come rosa, giallo e blu, senza dimenticare gli immortali beige e avorio. Si tratta di capi perfetti per tutte le occasioni: da declinare in una veste più formale con la camicia e in una più rilassata con una t-shirt bianca o una polo, magari insieme ad un paio di sneaker.

Per chi ama i capi più ricercati, ma non vuole rinunciare all’eleganza, invece, la scelta più azzeccata sono le fantasie classiche. Qualche esempio: stampe come il pied de poule, lo spigato e il Principe di Galles sono una vera e propria garanzia. Ad una giacca o un completo di questo tipo è possibile abbinare un paio di mocassini, da preferire alle classiche stringate. Per quanto riguarda il colore, invece, via libera alle tonalità primaverili. C’è un’unica indicazione di stile: più grandi sono righe e fantasie e meno formale sarà il look, e di conseguenza l’occasione in cui sfoggiarlo. In questo caso ci si può sbizzarrire con pantaloni dal taglio sportivo, come chinos e jeans bianchi.

Chi fa dell’originalità il proprio marchio di fabbrica, poi, non può non avere una giacca con stampe floreali o motivi grafici nel proprio guardaroba. Purché piccoli e di buona fattura, questi dettagli sono garanzia di eleganza eccentrica. Meglio evitarli, dunque, al lavoro o nella quotidianità. L’occasione perfetta è una cena elegante, dove non si desidera passare inosservati. Per quanto riguarda il resto degli accessori la parola d’ordine è una sola: semplicità.

Capita, infine, di dover partecipare a serate particolarmente distinte, dove l’eleganza è un vero e proprio must. In questo caso le giacche con risvolti a scialle o a punta sono delle garanzie di successo. Insieme ad un paio di pantaloni da completo, il tuxedo o un modello dai bordi satinati, permette di essere sempre all’altezza della situazione. Se si ricerca, invece, un singolare look glam rock, anche un jeans slim scuro e degli stivaletti sono perfetti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1