Tecnologia

Vita a portata di polso:
gli smartwatch per lei

Vita a portata di polso: <br />gli smartwatch per lei
Non solo un orologio, ma un vero e proprio computer multifunzione: ecco l’amico fidato delle super-donne di oggi

Vita a portata di polso:
gli smartwatch per lei

Non solo un orologio, ma un vero e proprio computer multifunzione: ecco l’amico fidato delle super-donne di oggi

Servono per fare tutto: guardare l’ora, allenarsi, gestire l’agenda, ricevere mail, chiamate e messaggi. Ormai gli smartwatch sono diventati fondamentali per svolgere qualunque attività quotidiana. In un mondo in cui la figura femminile è sempre più attiva e impegnata su tutti i fronti – per di più senza mai dimenticare l’importanza del proprio look estetico – avere un amico fidato e onnipresente che raccolga contatti, informazioni e promemoria, conferendo al contempo uno stile e un carattere all’avanguardia, è un valore aggiunto non di poco conto.

Le caratteristiche fondamentali di uno smartwatch sono due: una vestibilità pratica e di tendenza unita a prestazioni tecnologiche qualitativamente elevate. In sostanza si tratta di un piccolo gioiello intelligente di cui non si può proprio fare a meno.

Le opzioni disponibili di cinturino, inoltre, danno la doppia possibilità di valutare sia il materiale che il colore all’interno di un’ampia tavolozza che spazia dai grandi classici, come il caucciù siliconico bianco o nero, alle particolarità più ricercate, come l’acciaio inox con tonalità glitterate o metallizzate.

Il tutto si può abbinare perfettamente sia ad uno chic tailleur da lavoro, che ad un jeans con camicia bianca, che ad un paio di leggings coordinati ad un top da corsa.

E proprio a proposito di quest’ultimo stile usare uno smartwatch per fare attività fisica cambia veramente la qualità dello sport.

L’orologio intelligente, infatti, all’occorrenza conta i passi e le calorie consumate monitorando le prestazioni fisiche e memorizzando i progressi fatti giorno per giorno. Grazie al sistema di geo-localizzazione, poi, mette a disposizione il meteo in tempo reale. Inoltre accompagna i momenti di relax con la propria musica preferita.

Una cosa importante, però, va considerata con attenzione prima dell’eventuale acquisto: trattandosi infatti di un vero e proprio pc indossabile, al di là della componente estetica e funzionale bisogna prima di tutto assicurarsi della sua compatibilità con i sistemi operativi interni del proprio pc e del proprio smartphone.

Alcuni orologi intelligenti, infatti, si accordano soltanto con device Android, come ad esempio gli strumenti Samsung, mentre altri solo con i sistemi IOS, caratteristici dei prodotti Apple. Il rischio di un acquisto non valutato sulla base del corredo tecnologico preesistente all’interno della propria collezione, quindi, potrebbe potenzialmente creare una serie di difficoltà di collegamento e di interfaccia a catena.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lifestyle
  • 1