Dimentica lo stress e la fatica

Gli abbonati al Corriere del Ticino hanno l'opportunità di vivere una giornata di relax e benessere

Dimentica lo stress e la fatica

Dimentica lo stress e la fatica

Dimentica lo stress e la fatica

Dimentica lo stress e la fatica

Dimentica lo stress e la fatica

Dimentica lo stress e la fatica

Hai voglia di evadere dalla grigia quotidianità? Desideri sentirti in vacanza a due passi da casa? Ogni tanto tutti noi abbiamo bisogno di staccare la spina per un po' e, per questo motivo, il Corriere del Ticino è lieto di offrire a 20 abbonati la possibilità di trascorrere una giornata in totale relax presso la DOT.Spa del Kurhaus Cademario Hotel & Spa.

La DOT.Spa è il fulcro dell'intera struttura alberghiera e costituisce il centro attorno al quale tutto si sviluppa. L'idea iniziale di promuovere il "benessere fisico e spirituale", nata con l'edificazione del Kurhaus a opera del dottor Adolf Keller nel 1914, ridiventa realtà concreta oggi. DOT significa punto: un punto fermo centrato sulla persona. Un punto importante anche a livello geomantico, in cui si è convinti che per agire in modo positivo sull'uomo sia necessario potenziare l'energia del luogo in cui egli vive.

Per il tuo benessere ti aspettano:

- Piscina salina di contrasto che conduce da circa 10°C di acqua fredda a circa 32°C di acqua di sorgente calda, provocando un efficace effetto Kneipp.

- Piscina rigenerante interna ed esterna con cascata a lama d'acqua, lettini ad effervescenza e immersione, postazioni idromassaggio, cascate cervicali e nuoto controcorrente.

- Piscina esterna sportiva (20 x 6m), immersa in un contesto dove è possibile distendersi e rilassarsi nel verde. Solo nei mesi estivi.

- Hamam. La pulizia del corpo e dell'anima rilassando le articolazioni e i muscoli è l'obiettivo del piacere dell' hamam (circa 35°C). Preparazione ideale al bagno turco.

- Bio sauna. Un modo piacevole per godersi la sauna. Temperatura: circa 65°C; umidità 20/30%.

- Fontana del ghiaccio. Una cascata di cristalli di ghiaccio che rafforzano il sistema immunitario.

- Sauna finlandese. Dedicata alle persone che amano particolarmente il caldo. Temperatura: circa 90°C; umidità: ca. 10%.- Tepidarium salino. Ambiente riscaldato con inalazione di aria salina. Temperatura dell'aria: circa 38°C – 40°C.

- Bagno turco. Questa tipologia di bagno è ideale per favorire la circolazione sanguigna. Temperatura tra 40°C e 50°C. Umidità tra 80-100%.

- Frigidari. Due vasche di raffreddamento con fontana a lama di acqua fredda. Temperatura: circa 8°C – 12°C.

- Docce emozionali con diversi tipi di getto: doccia a effetto nebbia fredda, pioggia tropicale, a cascata e doccia a secchio.

- Sala Fitness. Su una superficie di 60mq sono disponibili le più' moderne apparecchiature: 2 Kinesis Personal Heritage, 2 Bike Excite, 2 Vario Excite, 1 Jog Now Excite e 1 Arke Kit.

 - Percorso training all'aperto. Struttura metallica per esercizi di tonificazione muscolare all'aria aperta nella natura incontaminata.

- Diverse zone rilassanti, sofà confortevoli, maxi divani morbidi, lettini sia nell'area esterna cheinterna invitano a soffermarsi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Iniziative
  • 1