Scopri al cinema il nuovo film di Nino Jacusso

Arriva sul grande schermo una riflessione necessaria sull’economia sostenibile

Scopri al cinema il nuovo film di Nino Jacusso
Scarica qui il tagliando per richiedere i biglietti omaggio per il film «Fair Traders»

Scopri al cinema il nuovo film di Nino Jacusso

Scarica qui il tagliando per richiedere i biglietti omaggio per il film «Fair Traders»

In occasione dell’uscita nelle sale ticinesi del nuovo film di Nino Jacusso, il Corriere del Ticino mette a disposizione dei propri abbonati:

• 20 biglietti per la proiezione del 28.09.2019 a Lugano-Massagno
• 20 biglietti per la proiezione del 30.09.2019 a Bellinzona
• 20 biglietti per la proiezione del 1.10.2019 ad Ascona
• 20 biglietti per la proiezione del 1.10.2019 a Mendrisio

IL FILM
Il nuovo film di Nino Jacusso («Shana - The Wolf’s Music», «Escape to Paradise») affronta una tematica attuale e sempre più sentita.

Dev’esserci un altro modo! Questo pensiero è stato il punto di partenza per un radicale riorientamento di due imprenditrici e un imprenditore. Sina Trinkwalder, in passato proprietaria di un’agenzia di marketing, ora produce abiti a scarto zero con dipendenti che difficilmente avrebbero avuto altre possibilità sul mercato del lavoro. L’ingegnere tessile ed ex commerciante di filati Patrick Hohmann ha realizzato due grandi progetti per la produzione di cotone biologico in India e Tanzania. E Claudia Zimmermann, che ha una formazione in campo pedagogico, ora gestisce con il suo compagno un’azienda agricola biologica con annesso negozio di paese e si impegna a combattere lo spreco di cibo. Anche se conciliare condizioni di lavoro eque e produzione biologica con la pressione sui costi dell’economia di libero mercato è un costante lavoro di equilibrismo, i tre dimostrano che è economicamente possibile produrre in modo sociale, ecologico e al contempo con successo.

Puoi richiedere i biglietti omaggio entro mercoledì 18 settembre 2019 attraverso queste modalità:

- Scarica compila e invia il tagliando seguente a Corriere del Ticino, Ufficio Marketing, CdT Club Card «Fair Trades», Via Industria, 6933 Muzzano

- Invia una mail a marketing@cdt.ch con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo completo, numero di telefono, età, proiezione per la quale si desiderano i biglietti), indicando nell’oggetto «CdT Club Card - Fair Trades»

I biglietti verranno inviati fino ad esaurimento degli stessi. Non si tiene alcuna corrispondenza in merito all’iniziativa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Marketing
  • 1