Scopri i manufatti mingei dalla Collezione Jeffrey Montgomery

Scopri i manufatti mingei dalla Collezione Jeffrey Montgomery
.

Scopri i manufatti mingei dalla Collezione Jeffrey Montgomery

.

A disposizione dei nostri abbonati tanti biglietti per il Museo Vela

Il Corriere del Ticino, in collaborazione con il Museo Vela, mette a disposizione dei propri abbonati 30 biglietti d’entrata per la mostra seguente:

Giappone. L’arte nel quotidiano
Manufatti mingei dalla Collezione Jeffrey Montgomery

13 ottobre 2019 – 8 marzo 2020

La mostra presenta oltre 200 opere in ceramica, legno, tessuto e lacca giapponesi. Tra le più importanti raccolte di arte popolare nipponica al di fuori del Giappone, la collezione è stata costituita in oltre 50 anni di attività e di ricerca, ed è conservata in Ticino. La mostra, oltre a presentare oggetti di grande pregio e singolarità – databili dal periodo Yayoi (I sec. a.C.) alla metà del XX secolo – mette in luce aspetti centrali legati alla teoria del movimento Mingei (arte del popolo), costituitosi negli anni ’20 del Novecento in un avvincente contesto politico e culturale. L’esposizione ideata dal museo federale consente pertanto di scoprire aspetti di un Giappone insolito, in cui estetica e «tradizione interpretata» pervadono la vita quotidiana.

Orari Museo
Mercoledì - sabato 10:00 -17:00
Domenica 10:00 - 18:00
Lunedì chiuso

Per maggiori informazioni
Museo Vincenzo Vela
Casella Postale 8
Largo Vincenzo Vela
6853 Ligornetto
Telefono +41 58 481 30 44
www.museo-vela.ch

Puoi richiedere i biglietti omaggio entro mercoledì 22 gennaio 2020 attraverso queste modalità:
- Scarica compila e invia il tagliando seguente a Corriere del Ticino, Ufficio Marketing, CdT Club Card «Museo Vela», Via Industria, 6933 Muzzano.
- Invia una mail a marketing@cdt.ch con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo completo, numero di telefono, età), indicando nell’oggetto «CdT Club Card - Museo Vela»
I biglietti verranno inviati fino ad esaurimento degli stessi. Non si tiene alcuna corrispondenza in merito all’iniziativa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Marketing
  • 1
  • 1