Vivi da protagonista i «Giochi tradizionali svizzeri»

Tante entrate omaggio alla manifestazione per gli abbonati del Corriere del Ticino

Vivi da protagonista i «Giochi tradizionali svizzeri»
.

Vivi da protagonista i «Giochi tradizionali svizzeri»

.

GIOCHI TRADIZIONALI SVIZZERI 2019
14 settembre 2019, dalle 7.00 alle 22.00
Tenuta Bally

Il Ticino finalmente diventa protagonista di una realtà affascinante: quella dei «giochi tradizionali», come la Lotta Svizzera, l’Hornussen e il lancio del sasso sino ad oggi quasi solo esclusivamente confinati oltre il San Gottardo. Non mancheranno i costumi tipici, i testimonial e gli ospiti sportivi, così come i rappresentanti delle autorità Carla Norgauwer sarà la damigella d’onore ed avrà il compito di presentare e gestire il fitto programma, che ospiterà gruppi folcloristici dello Jodler, suonatori di corno delle alpi, bandelle ticinesi e cantori. Frustatori, sbandieratori e ospiti dell’ultimo minuto si alterneranno nel corso della giornata sul palco dedicato all’interno del capannone appositamente allestito. Naturalmente una voce importante dell’organizzazione è dedicata alla cucina e all’offerta delle diverse bouvette predisposte per ricevere al meglio gli ospiti dell’evento mentre i più piccini, si avvicineranno al mondo rurale e ai giochi di un tempo grazie all’istallazione di alcune postazioni come quella del lancio del ferro di cavallo, del lancio della pallina alla torre di barattoli di latta, all’escursione sulla carrozza trainata dai piccoli pony e potranno imparare l’arte del casaro grazie all’istallazione di un caseificio dimostrativo. Sport, cultura e divertimento devono avere al loro fianco sapori e tipicità regionale. Ecco così che all’interno della Manifestazione troverà spazio, con una decina di espositori, il “Mercatino dei Sapori” per offrire a tutti gli ospiti una scelta di qualità con: formaggi, salumi, marmellate, miele, grappe, pane e pasticceria,ecc. a cui faranno da contorno anche alcuni artigiani.

PER INFORMAZIONI
www.giochitradizionali.ch

Puoi richiedere le entrate omaggio entro lunedì 9 settembre 2019 attraverso queste modalità:

- Scarica compila e invia il tagliando seguente a Corriere del Ticino, Ufficio Marketing, CdT Club Card «Giochi svizzeri», Via Industria, 6933 Muzzano

- Invia una mail a marketing@cdt.ch con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo completo, numero di telefono, età), indicando nell’oggetto «CdT Club Card - Giochi Svizzeri»

I biglietti verranno inviati fino ad esaurimento degli stessi. Non si tiene alcuna corrispondenza in merito all’iniziativa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Marketing
  • 1