«A Trump interessa più il potere che i principi»

Stati uniti

Joe Biden denuncia pubblicamente il presidente americano per aver costretto le forze dell’ordine a usare gas lacrimogeno contro i manifestanti così da poter farsi immortalare con la Bibbia in mano davanti alla chiesa St. John Episcopal

«A Trump interessa più il potere che i principi»
© EPA/SHAWN THEW

«A Trump interessa più il potere che i principi»

© EPA/SHAWN THEW

Donald Trump è «più interessato al potere che ai principi», «è più interessato agli interessi della sua base che ai bisogni delle persone di cui dovrebbe occuparsi.

Il dovere della presidenza, però, è occuparsi di noi, non solo dei propri elettori e finanziatori, ma di tutti noi». Joe Biden denuncia così pubblicamente il presidente per aver costretto le forze dell’ordine a usare gas lacrimogeno contro i manifestanti così da poter farsi immortalare con la Bibbia in mano davanti alla chiesa St. John Episcopal.

«Quando manifestanti pacifici sono dispersi per ordine del presidente dall’area vicino alla Casa Bianca, che è la casa della gente, per una foto allora possiamo essere usati per credere che il presidente è più interessato al potere che ai principi», dice Biden secondo gli estratti del discorso che pronuncerà a breve a Philadelphia, nello stesso luogo dove 12 anni fa Barack Obama pronunciò uno dei suoi discorsi più noti sulla razza dal titolo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1