Amazon ai dipendenti: «Cancellate TikTok, non è sicura»

Social Media

I collaboratori devono rimuovere l’app cinese per continuare ad avere accesso da mobile alla loro e-mail - Preoccupano la raccolta dati e la possibilità che vengano condivisi

 Amazon ai dipendenti: «Cancellate TikTok, non è sicura»
©EPA/HAYOUNG JEON

Amazon ai dipendenti: «Cancellate TikTok, non è sicura»

©EPA/HAYOUNG JEON

Amazon ha chiesto ai suoi dipendenti di cancellare l’app cinese TikTok dai cellulari. I collaboratori devono rimuovere l’app per continuare ad avere accesso da mobile alla loro e-mail Amazon.

Nella comunicazione inviata dal colosso di Jeff Bezos ai suoi lavoratori - riporta oggi il New York Times - sono citati «rischi alla sicurezza» e si chiede di rimuovere l’app da tutti i dispositivi che hanno accesso «all’e-mail di Amazon».

L’uso di TikTok è aumentato notevolmente con il coronavirus. Allo stesso tempo è aumentato il pressing delle autorità americane, preoccupate per la quantità di dati raccolta da TikTok e la possibilità che vengano condivisi con il governo cinese.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1

    Biden sceglie Kamala Harris come vice

    Usa

    La senatrice della California sarà la «compagna di corsa» del candidato democratico alle presidenziali - La reazione di Trump con un video su Twitter: «Perfetti insieme, ma sbagliati per l’America» - Obama: «Partner ideale, ora vinciamo»

  • 2

    «Gridava minacce, voleva uccidere»

    Usa

    È stato identificato l’uomo colpito da un agente del Secret Service fuori dalla Casa Bianca: si chiama Myron Berryman - Nessuna arma gli è stata trovata addosso - Trump: «Il mondo è pericoloso, la sparatoria potrebbe non c’entrare con me»

  • 3
  • 4

    Il vaccino russo e i dubbi tedeschi

    Coronavirus

    Il ministero della salute germanico non è certo della qualità, dell’efficacia e dell’assenza di rischio del prodotto annunciato oggi da Vladimir Putin

  • 5
  • 1
  • 1