Biden: «C’è bisogno una soluzione a due Stati»

medio oriente

Il presidente americano afferma che non ci sarà pace finché «non sarà riconosciuto il diritto inequivocabile a esistere di uno stato ebraico indipendente» e lancia un appello per ricostruire Gaza

Biden: «C’è bisogno una soluzione a due Stati»
© AP/Hatem Moussa

Biden: «C’è bisogno una soluzione a due Stati»

© AP/Hatem Moussa

«Non c’è alcun cambiamento nel mio impegno alla sicurezza di Israele, punto e basta. C’è bisogno di una soluzione a due stati». Lo afferma il presidente americano Joe Biden, dicendosi impegnato ad aiutare Gaza.

«Voglio dire una cosa chiaramente. Fino a quando nell’area non sarà riconosciuto il diritto inequivocabile a esistere di uno stato ebraico indipendente non ci sarà pace», afferma Biden lanciando un appello alla comunità internazionale per aiutare a «ricostruire Gaza». Biden ammette di pregare affinché il cessate il fuoco regga.

Si è inoltre appreso che il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avuto un colloquio telefonico con il presidente dell’autorità palestinese Abu Mazen. Lo afferma il Dipartimento di stato statunitense, sottolineando che i due hanno discusso il cessate il fuoco fra Israele e Hamas e le «misure per mantenerlo»

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1