Biden cancella il sogno di Trump

Stati Uniti

Raffica di decreti varati dal presidente per revocare una serie di decisioni prese dal suo predecessore, fra cui quella di realizzare il «Giardino degli Eroi Americani» quale risposta alla «cancel culture»

Biden cancella il sogno di Trump
© AP/Evan Vucci

Biden cancella il sogno di Trump

© AP/Evan Vucci

Raffica di decreti varati dal presidente americano Joe Biden per revocare una serie di decisioni prese dal predecessore Donald Trump, tra cui quella di realizzare il «Giardino degli Eroi Americani». Un sogno quest’ultimo coltivato dall’ex presidente che fece un suo cavallo di battaglia la lotta alla presunta «cancel culture» della sinistra e ai movimenti che contestano i personaggi e i simboli più controversi della storia americana.

Un altro dei provvedimenti firmati da Biden prevede anche la revoca del decreto con cui Trump, nel pieno della cosiddetta «guerra delle statue», ordinò al ministro della giustizia di dare la priorità alle indagini e alle azioni penali contro chi danneggia i monumenti federali, autorizzando pene fino a 10 anni di carcere. Questi ultimi decreti di Biden si aggiungono ai 60 varati nei primi suoi 100 giorni alla Casa Bianca, di cui 27 volti a rottamare precedenti decisioni di Trump.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1