«Botte da Papi: e se fosse una bufala?»

CHIESA

Tensioni in Vaticano per alcune presunte dichiarazioni del Papa emerito Benedetto XVI sul mantenimento del celibato tra i preti - Abbiamo analizzato la situazione con Carlo Silini

«Botte da Papi: e se fosse una bufala?»
©Shutterstock

«Botte da Papi: e se fosse una bufala?»

©Shutterstock

Lo scorso mese è uscito «I due Papi», film di Fernando Meirelles dove si racconta l’incontro a Roma tra l’allora cardinale Jorge Mario Bergoglio e il Papa Benedetto XVI, quando l’attuale Papa Francesco stava pensando di dimettersi dall’attività clericale. Il soggiorno romano diede la possibilità ai due di conoscersi meglio e confrontare le proprie idee. Conoscenza e confronto che però sembrano essere messi a dura prova dalle recenti notizie, nelle quali si parla di un libro di prossima uscita dove Joseph Alosius Ratzinger ribadirebbe l’indispensabilità del celibato tra i preti. Dichiarazioni che sarebbero in contrasto con alcune «deroghe» che Papa Francesco vorrebbe concedere in alcune comunità cristiane, come nelle aree più remote della regione amazzonica. Abbiamo voluto approfondire la situazione e i possibili sviluppi con il nostro esperto Carlo Silini.

Loading the player...
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1

    Biden sceglie Kamala Harris come vice

    Usa

    La senatrice della California sarà la «compagna di corsa» del candidato democratico alle presidenziali - La reazione di Trump con un video su Twitter: «Perfetti insieme, ma sbagliati per l’America» - Obama: «Partner ideale, ora vinciamo»

  • 2

    «Gridava minacce, voleva uccidere»

    Usa

    È stato identificato l’uomo colpito da un agente del Secret Service fuori dalla Casa Bianca: si chiama Myron Berryman - Nessuna arma gli è stata trovata addosso - Trump: «Il mondo è pericoloso, la sparatoria potrebbe non c’entrare con me»

  • 3
  • 4

    Il vaccino russo e i dubbi tedeschi

    Coronavirus

    Il ministero della salute germanico non è certo della qualità, dell’efficacia e dell’assenza di rischio del prodotto annunciato oggi da Vladimir Putin

  • 5
  • 1
  • 1