Carter ricoverato per rimuovere una massa al cervello

Stati Uniti

L’ex presidente USA, 95 anni, è in ospedale per le conseguenze di una caduta in casa

Carter ricoverato per rimuovere una massa al cervello
© AP/John Amis

Carter ricoverato per rimuovere una massa al cervello

© AP/John Amis

Jimmy Carter è stato ricoverato in un’ospedale di Atlanta per un intervento volto a rimuovere una massa che preme sul suo cervello, provocato dall’emorragia causata dalla recente caduta in casa dell’ex presidente americano. Carter, 95 anni, sarà operato nelle prossime ore.

Carter è stato portato d’urgenza all’Emory University Hospital di Atlanta, in Georgia. Le sue condizioni al momento del ricovero vengono definite buone e vicino all’ex presidente c’è l’ex first lady Rosalynn Carter, 92 anni.

Il 6 ottobre scorso, pochi giorni dopo il suo compleanno, Carter fu vittima di una caduta in casa che gli provocò una frattura del bacino e una ferita sopra il sopracciglio sinistro.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1

    Biden sceglie Kamala Harris come vice

    Usa

    La senatrice della California sarà la «compagna di corsa» del candidato democratico alle presidenziali - La reazione di Trump con un video su Twitter: «Perfetti insieme, ma sbagliati per l’America» - Obama: «Partner ideale, ora vinciamo»

  • 2

    «Gridava minacce, voleva uccidere»

    Usa

    È stato identificato l’uomo colpito da un agente del Secret Service fuori dalla Casa Bianca: si chiama Myron Berryman - Nessuna arma gli è stata trovata addosso - Trump: «Il mondo è pericoloso, la sparatoria potrebbe non c’entrare con me»

  • 3
  • 4

    Il vaccino russo e i dubbi tedeschi

    Coronavirus

    Il ministero della salute germanico non è certo della qualità, dell’efficacia e dell’assenza di rischio del prodotto annunciato oggi da Vladimir Putin

  • 5
  • 1
  • 1