logo

Attacco talebano in Pakistan, 4 agenti uccisi

 
14
febbraio
2018
07:48
ats

ISLAMABAD - Almeno quattro agenti di polizia sono morti oggi in un attacco portato da un commando armato del Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) al veicolo su cui viaggiavano a Quetta, capoluogo della provincia pachistana di Baluchistan. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza.

Il commissario Abdur Razzaq Cheema ha dichiarato al riguardo che gli agenti, appartenenti al Corpi di frontiera (Fc), stavano svolgendo un pattugliamento di routine quando sono stati attaccati. I militanti sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze di sicurezza.

L'attentato, avvenuto sulla Saryab Road della città, è stato rivendicato dal portavoce del Ttp Muhammad Khorasani che attraverso la messaggeria Telegram ha sostenuto che "si tratta di una vendetta per i nostri militanti uccisi in falsi scontri a fuoco con membri delle agenzie di sicurezza pachistane".

Prossimi Articoli

“Una scuola libera dalle armi è una calamita per i cattivi”

Lo ha twittato Donald Trump dopo aver ritrattato l'armamento dei docenti: "Non ho mai detto di armare gli insegnanti, ma solo quelli esperti di armi con esperienza militare "

Corteo contro CasaPound a Torino: è guerriglia

Gruppi di manifestanti hanno divelto le recinzioni di un cantiere stradale vicino alla stazione ferroviaria di Porta Susa e hanno raccolto pietre scagliandole contro la polizia

La guerra in Siria, 400 morti nella Ghuta

Si appesantisce il bilancio dei civili uccisi nei bombardamenti governativi da domenica: una mattanza che ha colpito anche tanti bambini - Dure critiche dagli USA ad Assad

Edizione del 23 febbraio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top