logo

Etiopia: bus di studenti in una scarpata, 38 morti

 
13
marzo
2018
13:01
ats

IL CAIRO - Una 40ina di persone, per la maggior parte studenti universitari, sono morte in un incidente stradale avvenuto in Etiopia quando un bus è caduto in una scarpata. Lo riferisce il sito dell'emittente pubblica Fana citando fonti ufficiali.

L'incidente è avvenuto ieri nello Stato regionale dell'Amara, nel nord del paese. I morti sono 38 (28 uomini e 10 donne) e "la maggior parte delle vittime sono studenti di istituti di istruzione superiore", precisa il sito. Vi sono anche dieci persone ferite in maniera più o meno grave. Il bus, con 48 persone a bordo, stava andando da Mekane Selam a Dessie ma è "caduto in una scarpata" nel distretto di Legambo, precisa Fana.

L'Etiopia sta migliorando il proprio sistema viario ma cattive condizioni di strade e veicoli, assieme alla scarsa preparazione dei conducenti, causano incidenti: 16 mila i morti tra il 2014 e il 2017 secondo un rapporto pubblicato l'anno scorso, riferisce l'agenzia Ap.

Prossimi Articoli

Transessualità: “Non è più una malattia mentale”

L'Organizzazione mondiale della sanità la rimuove dalla lista dei disordini psichici - ONU: "Classificarla come tale può essere stigmatizzante"

“Soluzioni sui migranti o salta Schengen”

Lo ha detto il premier italiano Giuseppe Conte a Berlino, dove è stato ricevuto dalla cancelliera tedesca Angela Merkel

Foto del giorno

Gli scatti più belli della settimana scelti dalla redazione web

Edizione del 19 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top