logo

Gli esperti Opac cominciano la missione a Duma

 
16
aprile
2018
12:34
ats

BEIRUT - Comincia oggi la missione degli esperti internazionali dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) a Duma, sobborgo a est di Damasco teatro di un presunto attacco con gas tossici lo scorso 7 aprile.

Lo riferisce il giornale siriano al Watan, citando il ministero degli esteri siriano. Gli esperti erano arrivati nei giorni scorsi a Damasco ma la loro missione a Duma era stata rinviata per ragioni di sicurezza a seguito degli attacchi occidentali compiuti sabato mattina contro obiettivi militari siriani.

La Russia ha intanto fatto sapere che "non interferirà" nel lavoro dell'Opac. Mosca è inoltre pronta ad offrire agli esperti "mezzi di trasporto speciali e sicurezza garantita dalla polizia militare". Lo ha fatto sapere il direttore del Centro di riconciliazioni delle parti in Siria, citato da Interfax.

Prossimi Articoli

“Entro giugno visione comune sull'Europa”

All'ordine del giorno dell'incontro tra Macron e Merkel, le riforme europee, lo sviluppo del conflitto siriano, la questione iraniana e i dazi

Lancia il cane del figlio dal 7. piano e aggredisce gli agenti

Ha ucciso l'animale facendogli fare un volo di oltre 20 metri da una palazzina a Roma - L'uomo ha poi preso a calci e pugni i poliziotti

Trump: “Se l'incontro con Kim sarà infruttuoso me ne andrò”

Ancora nessun accordo sui dazi tra il presidente USA e il premier giapponese Abe durante la conferenza stampa - LE FOTO

Edizione del 20 aprile 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top