logo

Indonesia: naufraga traghetto, numerosi dispersi

 
19
giugno
2018
12:43
ats

BANGKOK - Almeno una persona è morta e un centinaio sono tuttora disperse in Indonesia dopo il naufragio di un traghetto avvenuto ieri sera sul lago Toba, nell'isola di Sumatra. Lo riportano i media locali, aggiungendo che le operazioni di soccorso stanno andando a rilento per colpa del maltempo.

Secondo funzionari citati dai media locali, 18 passeggeri sono stati tratti in salvo, ma almeno 98 persone rimangono disperse. Tale lista è stata però compilata solo in base alle indicazioni dei parenti, e non è escluso che sul traghetto vi fossero più passeggeri.

Secondo il racconto di un sopravvissuto, intervistato da una tv indonesiana, il traghetto è finito in balia di onde alte e si è scontrato con un'altra imbarcazione prima di affondare. Il lago vulcanico Toba è una popolare destinazione turistica, e l'incidente è avvenuto alla fine del ponte di vacanza che segnava la fine del Ramadan.

Prossimi Articoli

“Il Russiagate? Una farsa”

Vladimir Putin e Donald Trump a Helsinki assicurano che non c'è stata alcuna interferenza russa nelle elezioni americane nel 2016 - Critiche al presidente Usa in patria - VIDEO

Foto del giorno

Gli scatti più belli della settimana scelti dalla redazione web

Non solo festa a Parigi, vandali evacuati dagli Champs-Elysées

La Polizia è intervenuta ieri sera agli Champs-Elysées per disperdere una trentina di persone che - approfittando dell'atmosfera festante - ha tentato di saccheggiare alcuni negozi

Edizione del 16 luglio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top