logo

Catamarano contro un molo in Norvegia, 34 feriti

 
16
luglio
2018
11:17
ats

LOBGYEARBYEN (ISOLE SVALBARD, NORVEGIA) - È di 34 persone ferite, di cui una in modo grave, molti presumibilmente turisti, il bilancio di un incidente avvenuto ieri mattina quando un catamarano, Aurora Explorer, in fase di ormeggio è finito contro il molo a Barentsburg, piccolo centro minerario e meta turistica dell'arcipelago delle isole Svalbard.

Molti feriti - tra i quali quattro cittadini francesi - sono stati trasportati in aereo all'ospedale universitario di Troms› (Norvegia), come riportano i media locali. Alcuni di loro erano passeggeri di una nave da crociera ormeggiata a Longyerabyen, il centro più importante delle Svalbard. Altri sono invece stato medicati o ricoverati all'ospedale di Longyearbyen.

A bordo dell'Aurora c'erano 121 passeggeri e quattro membri di equipaggio. La società Arctic Explorer AS, proprietaria dell'imbarcazione, ha reso noto che non si conoscono le cause dell'incidente. .

Prossimi Articoli

Parigi non cede ai gilet gialli: “La tassa è confermata”

In seguito alle proteste del movimento contro il il caro-carburante, il primo ministro francese Edouard Philippe annuncia: "Scelte difficili, ma manterremo la rotta per il bene del Paese"

Roma sprofonda, Bolzano è la città dove si vive meglio

Nella top 3 anche Trento e Belluno - La Capitale italiana perde 18 posizioni rispetto al 2017

“Per ora il sottomarino resta dov'è”

La giudice federale intende principalmente "conservare l'integrità della prova" - I familiari chiedono di recuperare i corpi dei loro cari

Edizione del 19 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top