logo

California, 21.000 evacuati da Orange County

Le fiamme avvolgono il sud dello Stato - Da lunedì scorso distrutti più di diecimila acri di foresta a nord di San Diego

 
11
agosto
2018
13:59
Red. Online/ats

SAN DIEGO - La California continua a bruciare. Secondo quanto riferisce la BBC online, oltre 21.000 persone sono state evacuate da abitazioni che si trovano sulla scia delle fiamme lungo il fiume Elsinore, nella Orange County, nel sud dello Stato.

L'ordine di evacuazione è stato diramato mentre il "fuoco sacro", come è stato ribattezzato, continua ad avanzare. L'incendio, uno dei tanti che ha colpito la California da lunedì scorso, ha già distrutto più di 10.000 acri (oltre 4.000 ettari) di foresta a nord di San Diego.

Nel frattempo, un uomo sospettato di aver dato inizio al "fuoco sacro" è comparso in tribunale con l'accusa di incendio doloso. L'udienza è stata rinviata al 17 agosto con la cauzione fissata a un milione di dollari.

Prossimi Articoli

Parigi non cede ai gilet gialli: “La tassa è confermata”

In seguito alle proteste del movimento contro il il caro-carburante, il primo ministro francese Edouard Philippe annuncia: "Scelte difficili, ma manterremo la rotta per il bene del Paese"

Roma sprofonda, Bolzano è la città dove si vive meglio

Nella top 3 anche Trento e Belluno - La Capitale italiana perde 18 posizioni rispetto al 2017

“Per ora il sottomarino resta dov'è”

La giudice federale intende principalmente "conservare l'integrità della prova" - I familiari chiedono di recuperare i corpi dei loro cari

Edizione del 19 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top