logo

Sparatoria a una festa a Manchester, 10 feriti

Spari nella notte a un festival caraibico - Numerosi feriti, ma nessuno in pericolo di morte - L'allarme rimane alto

Keystone
 
12
agosto
2018
09:12
Red. Online

LONDRA - Dieci persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a Manchester, in Gran Bretagna, durante il locale festival caraibico.

Secondo quanto riferiscono i media britannici, la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una sparatoria intorno alle 2.30 di stanotte: i feriti hanno subito lesioni "da lievi a gravi", ma nessuno corre pericolo di morte. Non è ancora chiaro il movente della sparatoria.

Alcuni partecipanti al festival hanno postato un video sui social dove è visibile un gruppo di persone nel panico mentre viene aiutato dalla polizia. "Ci sono diverse persone ricoverate in ospedale, ma nessuna è in pericolo di morte", ha detto il detective Debbie Dooley della polizia di Manchester. "Gli agenti stanno cercando di stabilire esattamente dove è avvenuta la sparatoria e di individuare il responsabile di questo attacco", ha aggiunto, citata dalla Bbc.

Intanto in città rimane alto l'allarme. Agenti pesantemente armati restano a presidiare la zona e a raccogliere testimonianze e indizi che possano far risalire a uno o più responsabili.

Nel maggio dello scorso anno, Manchester fu teatro di un attacco suicida durante il concerto di Ariana Grande nel Manchester Arena nel quale morirono 22 persone e centinaia rimasero ferite.

Prossimi Articoli

Roma sprofonda, Bolzano è la città dove si vive meglio

Nella top 3 anche Trento e Belluno - La Capitale italiana perde 18 posizioni rispetto al 2017

“Per ora il sottomarino resta dov'è”

La giudice federale intende principalmente "conservare l'integrità della prova" - I familiari chiedono di recuperare i corpi dei loro cari

Trump in California: “Devastazione totale”

Il presidente statunitense è arrivato in visita nella zone colpite dagli incendi - Si aggrava ancora il bilancio delle vittime, oltre mille dispersi

Edizione del 19 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top